AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Gennaio 2017 - 19:28
La Regione Basilicata chiederà al Governo lo stato di emergenza "per i danni causati dalla neve in questi giorni in tutto il territorio lucano, soprattutto nel Materano": lo ha annunciato il presidente della giunta, Marcello Pittella (Pd), spiegando che, "insieme ai governatori delle regioni più colpite", costruirà "una proposta condivisa per risolvere le criticità che si sono venute a determinare".
La decisione di chiedere lo stato di emergenza - ha spiegato Pittella, attraverso l'ufficio stampa della giunta - "è stata presa anche per venire incontro alle tante difficoltà riscontrate dai cittadini e, in particolare, dal mondo agricolo che sta soffrendo il grave disagio causato dal maltempo".
Pittella ha annunciato poi che contatterà i presidenti delle altre regioni colpite "così pesantemente dal maltempo, in particolare delle regioni meridionali, per avanzare una proposta condivisa al Governo. Sono vicino - ha concluso - agli imprenditori e ai cittadini e sono al loro fianco per trovare una soluzione ai problemi che si sono verificati in queste ore difficili di maltempo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.