Cerca

ORVIETO. Eletta la 'Città europea dello Sport' per il 2017

"Dear Mayor, We have the honor to declare Orvieto European Town of Sport 2017": comincia così la lettera in lingua inglese inviata il 7 ottobre scorso dalla Commissione di Aces Europe (la federazione europea delle città e capitali dello sport) in cui si proclama Orvieto tra le città capitali europee dello sport per il 2017. A rendere noto il testo della lettera è l'amministrazione comunale di Orvieto, in un comunicato in cui si sottolinea che per raggiungere questo risultato, "Orvieto, insieme a tutte le sue componenti, da quelle istituzionali all'associazionismo sportivo, aveva lavorato a lungo".

"Questo primo risultato - dice il sindaco, Giuseppe Germani - apre una prospettiva nuova per la nostra città, proiettandola in uno di quegli scenari europei che ancora non avevamo esplorato.

Orvieto è conosciuta a livello europeo per molte altre cose, dalla rupe al patrimonio artistico al vino. Ora si apre un segmento importante anche nel campo dello sport intorno al quale nella nostra città c'è una attivismo vero e sentito ed anche impianti sempre più da valorizzare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori