AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2016 - 15:28
la stampa
La Stampa è il primo quotidiano gratis su Amazon Underground, la piattaforma lanciata in Italia a dicembre dall'azienda di Jeff Bezos che offre migliaia di applicazioni, giochi e acquisti in-app al 100% gratuiti. E dà agli sviluppatori nuove possibilità di guadagno: sono pagati anche attraverso una modalità di monetizzazione per ogni minuto in cui il cliente utilizza l'app o l'abbonamento.
"Investire nell'innovazione è nel Dna di questo quotidiano - spiega Maurizio Molinari, direttore de La Stampa -. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell'investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere".
"I clienti apprezzano l'accesso gratuito ad app premium, giochi, acquisti in-app e abbonamenti illimitati. Amazon Underground è il miglior luogo dove trovare gratis app di qualità", dice Aaron Rubenson, Direttore di Amazon Appstore.
Gli utenti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in pdf "del terzo quotidiano più diffuso in Italia, con una distribuzione di 300mila copie al giorno, e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi. In questo modo i lettori risparmieranno il costo di un abbonamento annuale, pari a 219,98 euro", spiega una nota di Amazon. E' possibile l'accesso da tablet Kindle Fire e dispositivi Android selezionati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.