AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Giugno 2016 - 18:39
"Lo sviluppo delle 'Smart Cities' ha una stretta connessione con il cosiddetto 'Internet of Things' che va a coprire molti e variegati ambiti di applicazione: dalla gestione della viabilità al trasporto pubblico, dalla raccolta rifiuti alla sicurezza, la sanità, dall'illuminazione intelligente al monitoraggio del territorio, fino all'entertainment e ai servizi turistici. Tutti ambiti su cui la Giunta Fassino ha già lavorato con risultati eccellenti attraverso investimenti e mercato ricettivo, tanto che Torino nel 2016 è stata in vetta tra le città italiane secondo lo Smart City Index. Solo continuando a portare avanti queste politiche e interventi concreti Torino potrà essere ancor più competitiva e attrattiva per le aziende, sviluppando competenze indispensabili anche per un'industria 4.0". Lo dichiara la deputata piemontese del Pd, Cristina Bargero.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.