AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Aprile 2016 - 14:30
Due giovani nomadi italiani, ritenuti colpevoli di truffe seriali ad anziani, da mesi in azione in Lombardia travestiti da poliziotto e tecnico comunale, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Busto Arsizio (Varese) a Cairate (Varese), al termine di un inseguimento con tanto di speronamento da parte dei malviventi all'auto dell'Arma. A bordo della loro macchina avevano installato una sirena da utilizzare per farsi strada dopo i colpi, attivata anche durante l'inseguimento con i carabinieri.
Entrambi nomadi italiani, di 27 e 25 anni, originari del Piemonte, sono sospettati di aver messo a segno centinaia di truffe (a volte divenute rapine) ad anziani e pensionati in meno di un anno, tra cui una donna alla quale pochi giorni fa hanno portato via 50 mila euro, spacciandosi per poliziotto l'uno e tecnico comunale l'altro.
Intercettati dai carabinieri a bordo di una Seat Leon, da settimane segnalata proprio per le centinaia di truffe messe a segno dalla coppia, hanno ignorato l'alt dei militari ed ingaggiato con loro un inseguimento, culminato in un tentativo di buttare fuori strada la macchina dei carabinieri, ma senza successo. Bloccati, a bordo della loro auto e successivamente nel campo nomadi piemontese dove avevano la loro "base", sono stati trovati vari arnesi da scasso, chiavi alterate, una sirena e i tesserini finti esibiti alle vittime, scanner radio, ricetrasmittenti, targhe false e un flessibile.
I due sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e contraffazione di sigilli dello stato, falsità materiale commessa da privato, lesioni dolose e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.