AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Aprile 2016 - 18:39
Cairo risponde ai rilievi del Cda Rcs sulla sospensiva chiesta dall'editore alle banche finanziatrici sul debito Rizzoli. Questo impegno, afferma, "non incide sul negoziato in corso tra Rcs e le proprie banche finanziatrici, che il consiglio di amministrazione di Rcs può, naturalmente, proseguire nei termini che riterrà più opportuni".
Lo si legge in una nota. La condizione posta è una assunzione di impegni "nei confronti della sola Cairo Communication" con Rcs non come parte, aggiunge l'editore.
La risposta di Cairo, oltre all'intero Cda Rcs, è stata inviata anche alla Consob. Ieri il Cda del gruppo del Corriere della Sera aveva riferito delle osservazioni "in via preliminare" sull'offerta pubblica di scambio comunicata l'8 aprile dalla Cairo Communication. Il board Rcs ha segnalato in particolare che la sospensiva sul debito fino a fine 2017 "potrebbe interferire con le trattative in corso", affermando di averne dato comunicazione alla Commissione di Borsa.
"Tale condizione - risponde ora Cairo - ha l'evidente obiettivo di assicurare a Cairo Communication che, una volta perfezionata l'offerta pubblica di scambio, Rcs benefici di una moratoria del proprio indebitamento finanziario della durata necessaria ad avviare il progetto di rilancio di Rcs (ivi inclusa la ristrutturazione del proprio debito finanziario) cui è finalizzata l'offerta. Pertando, la condizione in parola non incide sul negoziato in corso tra Rcs e le proprie banche finanziatrici, che il consiglio di amministrazione di Rcs può, naturalmente, proseguire nei termini che riterrà più opportuni, fermi restando gli obblighi di legge".
"Consegue da quanto precede - conclude Cairo nella lettera a Cda Rcs e Consob - l'evidente infondatezza delle allegazioni contenute nel citato passaggio del comunicato Rcs".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.