Un ritorno in campo nelle vesti di commentatore in attesa di capire se nel suo futuro c'è ancora spazio per il calcio giocato. Alessandro Del Piero è pronto per una nuova sfida: dalla prossima stagione l'ex capitano della Juve indosserà la maglia della squadra di Sky Sport, che durante la presentazione dei palinsesti ad Alghero ha ufficializzato l'arrivo dell'ex numero 10 bianconero nel dream team dei 'talent'. Una scelta che farebbe presagire ad un addio dal calcio giocato, anche se Del Piero confessa di non sentirne ancora l'esigenza. ''Il calcio non mi manca perché gioco ancora e mi diverto. Al momento non sento ancora la necessità di smettere - ha spiegato - Ad oggi non si sono manifestate occasioni importanti. Se si presentassero possibilità di un certo livello, non solo da un punto di vista calcistico, diciamo come in Australia o in India, allora le valuterei. L'estate è ancora lunga, di certo ho già rifiutato delle offerte. Tornare in campo? Al momento sono felicissimo delle scelte che ho fatto''. E proprio nelle nuove vesti da commentatore Sky Sport, Del Piero ha le idee chiare sulla prossima stagione di Serie A, che vedrà "la Juve in pole position nella rincorsa al quinto scudetto di fila", nonostante la partenze di Tevez (tornato al Boca) e Pirlo (pronto a trasferirsi a New York), già compensate dagli arrivi di Dybala e Mandzukic: "La Juve viene da un anno strepitoso e da 4 anni portati a termine con una macchina che funziona benissimo. Le cessioni di Pirlo e Tevez sono di natura particolare, ma gli acquisti fatti nell'immediato denotano che ci sono le idee chiare. Quello che ci auguriamo - aggiunge l'ex bianconero - è che sia un campionato combattuto e avvincente. Gli ultimi risultati in Europa dimostrano che ci siamo avvicinati e non siamo poi così distanti. Speriamo che questo trend continui". Un trend di crescita che in casa Juve passa dal trattenere Pogba: "Io mi fido delle dichiarazioni della Juventus, e giusto ieri hanno detto che il giocatore non parte. Mi sembra che sia una scelta chiara, la società vuole continuare con il giocatore francese indispensabile a rendere fortissimo il reparto di centrocampo con Vidal e Marchisio". Occhio però alla voglia di riscatto di Milan e Inter: "Stanno dimostrando di volersi rinforzare, come dimostrano gli arrivi di Bacca e Kondogbia. Sono sicuro che faranno ancora qualcosa per migliorarsi e competere con la Juventus". Nel suo nuovo ruolo di commentatore, Del Piero è stato corteggiato anche da Mediaset, che dopo aver strappato la Champions League a Sky Sport, sognava anche di farla commentare proprio a Del Piero: "La seguirò su Fox dagli Stati Uniti - ha concluso - evitando così un conflitto di interessi".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.