AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Giugno 2015 - 13:17
incidente viaggidea
Quattro tra le persone coinvolte nell'incidente di ieri sulla Interstate 380 in Pennsylvania sono ancora ricoverate in due diversi ospedali americani, mentre otto feriti sono stati già curati e dimessi. Lo comunica Viaggidea (controllata del gruppo Alpitour), che ha organizzato il tour.
A bordo del pullman Viaggidea (Tour Voyager East) - in viaggio da New York verso le Cascate del Niagara - vi erano 14 clienti oltre l'autista e la guida. Nell'impatto hanno persone la vita 3 persone, due connazionali e l'autista americano.
I feriti ieri sono stati ricoverati in 3 diversi ospedali. Otto di loro sono stati trasferiti al Pocono Medical Center, due al Gensinger di Wilkes-Barre, mentre quattro sono stati trasferiti al Leigh Hospital di Allentown. Dopo le prime cure e i primi accertamenti otto persone sono state dimesse e immediatamente trasferite in un albergo. Il personale locale della Viaggidea si è immediatamente recato sul luogo dell'incidente per fornire la massima assistenza.
Viaggidea è in costante contatto con le autorità sanitarie e con il Consolato italiano negli Stati Uniti per avere aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e i tempi di dimissione. Viaggidea ha costituito una Unità di Crisi a Milano in continuo contatto con il team di assistenza a New York. "Viaggidea e l'intero Gruppo Alpitour - si legge nel comunicato - sono costernati, sconvolti e profondamente colpiti dall'incredibile fatalità che ha coinvolto i propri clienti nonché l'autista e la guida. Desiderano esprimere la loro più sentita vicinanza ai parenti per la perdita dei loro cari e manifestano la massima solidarietà verso tutti i clienti coinvolti nell'incidente".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.