Cerca

AOSTA. Morto sbalzato da gommone rafting, due rinviati a giudizio

AOSTA. Morto sbalzato da gommone rafting, due rinviati a giudizio
Ci sono due rinviati a giudizio per la morte in un'incidente di rafting dell'assistente capo della polizia stradale di Ovada (Alessandria) Paolo Repetto, di 47 anni. Il 7 agosto del 2013 cadde e annegò nella Dora Baltea all'altezza di Pré-Saint-Didier, a causa del rovesciamento del gommone su cui si trovava con colleghi e amici, rimasti illesi.
Accusati di omicidio colposo Alejandro Sopranzi (44), presidente dell'asd Adventure center, e Pablo Garcia (38), che era alla guida del gommone.
Le altre persone sbalzate dal gommone furono recuperate dalle acque del fiume poco più a valle rispetto al luogo dell'incidente. Repetto fu estratto dalla Dora Baltea privo di conoscenza e i sanitari del 118 cercarono a lungo di rianimarlo, prima di constatare il decesso. Oggi al tribunale di Aosta ha preso il via l'udienza preliminare, rinviata a giugno dal gup Maurizio D'Abrusco dopo la richiesta della parte civile di citare un'assicurazione. I due imputati sono di origine argentina; Sopranzi è assistito dall'avvocato Filippo Vaccino e Garcia dal collega Andrea Noro, entrambi del foro di Aosta. Le indagini dei carabinieri sono state coordinate dal pm Luca Ceccanti.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori