Cerca

ROMA. Maltempo: Ferrovie, ancora disagi e ritardi

ROMA. Maltempo: Ferrovie, ancora disagi e ritardi
Ancora disagi alla circolazione ferroviaria a causa della neve nel nodo di Bologna e sulla linea alta velocità Bologna-Milano, dove i treni viaggiano al momento con riduzione di velocità. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato.
Nel nodo bolognese, alle 13, i ritardi medi sono di 60 minuti circa e alcuni convogli regionali, circa la metà, sono stati cancellati o limitati nel loro percorso. Le criticità principali sulla Bologna-Prato, sulla Porrettana e la linea Carpi-Mantova.
Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza.
Ancora rallentato il traffico anche in Lombardia, in particolare sulla Milano-Chiasso e nei bacini di Cremona e Mantova.
Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto di Frecce e treni nazionali a chi rinuncia a partire da oggi, 6 febbraio, indipendentemente dalla cancellazione o meno del treno. Per ritardi superiori a 60 minuti, previsti gli indennizzi in vigore.
Continua il presidio nelle zone interessate dall'emergenza meteo. Sono 1.000 le persone di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia a lavoro in tutta Italia per gestire l'emergenza e garantire la mobilità dei viaggiatori. Tutti gli impianti di assistenza ai clienti di Trenitalia, nelle stazioni interessate dall'ondata di maltempo, sono operativi ininterrottamente dalla scorsa notte. Aggiornamenti su FSNews.it e sull'account Twitter @fsnews_it.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori