AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Dicembre 2014 - 13:08
Luca Zaia, presidente della Regione Veneto
"Prima di lanciare accuse generiche e, almeno per quanto riguarda la Regione Veneto, assolutamente infondate, sarebbe stato utile riflettere molto attentamente, anche perché poi gli 'incontrollabili' del web ci sguazzano, e allora bisogna prendersela anche con loro". Con queste parole il Presidente del Veneto Luca Zaia critica le prese di posizione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin riguardo alla vicenda dei vaccini antinfluenzali "Fluad".
"Nel Governo Renzi - aggiunge - se non attacchi le Regioni non sei 'in' e per fare la prima della classe il Ministro della Salute è caduta nella trappola, perché se devi accusare qualcuno devi avere prove, o quanto meno indizi, ed avere il coraggio di fare nomi e cognomi. Di fronte ad un'emergenza sanitaria prima la si affronta poi, semmai, si polemizza".
"Sarebbe stato molto più serio - dice Zaia - che il Ministero, lavorando con gli Istituti nazionali preposti, avesse fatto avere agli italiani e ai veneti risposte certe e, se possibile, tranquillizzanti. Invece è colpa delle Regioni, senza dire di quali e perché. Pessimo atteggiamento, perché la politica è una cosa e la salute della gente un'altra". "Per quanto riguarda il Veneto - conclude - non abbiamo sinora segnalato casi sospetti perché per fortuna non ne abbiamo registrati. Quanto alla reazione alla segnalazione Aifa essa è stata immediata: a 3 ore era già stato accertato che nessuna dose 'sospetta' era stata distribuita ed entro le 20 era stato anche verificato che nessuno dei due lotti bloccati dall'Aifa era giunto in Veneto".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.