Mentre fervono i preparativi per la sedicesima edizione della StraSettimo che si terrà domenica 22 maggio, l’Atletica Settimese continua a far registrare ottimi risultati nelle prove in pista e su strada in programma nel weekend appena trascorso. A spiccare è la grandissima vittoria di Sarah L’Epee, leader incontrastata del settore Master femminile, che si aggiudica il primo posto nella Mezza Maratona di Barolo e dei castelli delle Langhe. Sarah giunge prima sul traguardo dopo aver portato a termine i 21 chilometri del tecnico ed impegnativo percorso con saliscendi con il tempo di 1h23’29” e il passo medio di 3’59” al chilometro, che la proiettano tra le migliori atlete del panorama regionale della specialità grazie alla sua ormai raggiunta maturazione come atleta.
Per il settore giovanile, da segnalare il positivo ritorno degli atleti biancoblu nel settore assoluto grazie alla partecipazione di Giulia Tagliente e Federico Brandimarte al Campionato di Società Allievi in programma a Volpiano, supportati dal tecnico Gianni Mattiazzi. Buone prestazioni complessive ed esordio per Tagliente, impegnata nei 100 metri, chiusi con il tempo di 15”74, e per Brandimarte, nei 1500 metri conquista il diciottesimo posto con il riscontro cronometrico di 4’55”, suo nuovo personale.
Spostando l’attenzione sul settore adulti, bella iniziativa quella organizzata al Parco Fluviale del Po, dove una cinquantina di atleti si ritrovano per un allenamento di gruppo. Al termine, dopo un festoso rinfresco, la presentazione della nuova livrea della divisa societaria, con la consegna agli atleti e le foto di rito.
Da segnalare infine la gradita visita presso il centro sportivo di Settimo Torinese del presidente del Comitato Provinciale Torino FIDAL Salvatore Piras, che ha voluto complimentarsi con la società biancoblu, i dirigenti, i tecnici e gli atleti per gli importanti risultati conseguiti in questa prima parte di stagione dall'Atletica Settimese, che saranno oggetto di valutazione ai fini delle convocazioni nella Rappresentativa Provinciale FIDAL, specie per gli atleti della categoria Ragazzi Alessia Succo e Luca Milanesi, leader di categoria nei settori velocità e mezzofondo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.