I Campionati Italiani Strada 2014 di Cassano d’Adda vedono i Pattinatori San Mauro scendere dal podio tricolore, in virtù del quinto posto finale nella classifica di società. Tenendo a mente i risultati a cui ci hanno abituati i neroverdi collinari, in prima battuta questo piazzamento potrebbe essere interpretato come un risultato al di sotto della attese; al contrario tutta la dirigenza sanmaurese era consapevole del duro compito che attendeva la squadra nell’edizione 2014. Dopo due scudetti consecutivi, stando a un noto proverbio, l’acquolina in bocca per uno storico tris era d’obbligo nelle file dei Pattinatori San Mauro, ma l’esser riusciti a rimanere sul podio del Trofeo Bonacossa è già motivo di grande soddisfazione. Proprio da questo risultato importante, infatti, bisogna ripartire con la medesima determinazione e l’ambizione di restare sempre ai vertici. A Cassano d’Adda, ad andare a medaglia è Enrico Salino, salito sul podio in tre occasioni nella categoria Allievi. Al secondo posto nella crono e alla terza posizione nella 500 metri, va aggiunta la piazza d’onore nell’americana insieme ai compagni di squadra Edoardo Quarona e Filippo Manera. Quest’ultimo va ad un soffio da una medaglia nella 500, prova in cui si classifica quarto, ad un solo passo dal podio; stesso piazzamento per Andrea Fiorella nella crono, mentre nella 500 il sanmaurese cade in semifinale e deve accontentarsi dell’ottavo posto. Buoni anche i piazzamenti di Manera, quinto nella crono e sesto nella 5000 punti, e di Quarona, settimo ed ottavo in graduatoria, rispettivamente, nella 5000 punti e nella 10000 ad eliminazione. In casa Pattinatori San Mauro sono da registrare anche le performance di Gabriele Taricco, settimo nella 300 e ottavo nella 5000 ad eliminazione. Nella categoria Seniores, Simone Martino conquista una sesta posizione nella crono e un decimo posto nella 500; decimo nella crono Stefano Gili, mentre il compagno Alessio Paciolla è sesto nella 200 e decimo nella 10000 a punti. Buono, inoltre, il nono posto dell’americana Senior formata da Fiorella, Andrea Zarlenga ed Andrea Martino. Infine, tanti gli altri atleti del gruppo sanmaurese in gara: Reba Angela Beltramo, Sara Princi, Gabriele Colaianni, Matteo Alvaro, Lorenzo Scarponi, Milena Schittulli, Arianna Coppola, Matteo Mulè, Gabriele Di Nuzzo, Alessia Rizzi, Barbara Colombatto, Matilde Atti, Andrea Maria De Tomasi e Martina Paciolla.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.