Cerca

POWERLIFTING. Brilla la stella di Asia De Fazio del Gym Club Ciriè

POWERLIFTING. Brilla la stella di Asia De Fazio del Gym Club Ciriè

Al Campionato Norditalia ASI-ITADFPF di Squat, in programma domenica 26 giugno presso la sede ITADFPF a Ciriè quale recupero della giornata di sport “Muscle Day” svoltasi al Palasport di Novara il 12 giugno, organizzato insieme al previsto Trofeo Nazionale di stacco ASI, si sono registrati notevoli risultati a livello tecnico. Nuovo record nazionale per Asia De Fazio nella classe Teen 1, categoria fino a 44 kg: l’atleta in forza al Gym Club Ciriè, in perfetta posizione da Deep Weightlifter Squat, ha sollevato 62,5 kg con un peso corporeo di soli 43,7 kg. Da segnalare che il mese scorso Asia aveva già vinto i 3 titoli iridati (Squat - Bench - Deadlift) ai Campionati Mondiali di Powerlifting WDFPF, Single Lift, di Maromme, in Francia, stabilendo 9 nuovi Record Mondiali consecutivi in sequenza di gara. In questo mese Asia De Fazio ha superato i propri 2 record iridati appena stabiliti, aggiungendo altri 5 kg al proprio personale quale Record Nazionale nello Squat (ora 62,5 kg) ed altri 5 kg quale Record Nazionale nello Stacco (90 kg). Un ottimo biglietto da visita per il Quarantennale del Gym Club Ciriè, associazione sportiva che festeggerà alla riapertura dopo la pausa estiva l’importante traguardo e i grandi trascorsi internazionali a livello agonistico (1982-2022), con le decine di titoli internazionali conseguiti nelle varie discipline. Nell’evento combinato si sono ben comportati gli altri atleti piemontesi, tra cui Andrea Santomauro dello stesso Gym Club, al suo nuovo personale

Nella manifestazione ciriacese, l’ultima della prima parte della stagione e prima delle ferie estive, sono state presentate le ulteriori discipline incluse nell’attività della Federazione ITADFPF, ovvero la Pesistica Olimpica, con le prove di Strappo, Slancio, Girata e Spinta, spiegate ed effettuate in pedana da Susana Perrone, Responsabile Nazionale ASI e pluricampionessa mondiale in varie classi di età e categorie di peso negli anni scorsi nella IWF, e da Edoardo Spada, atleta del Gym Club sia nella Pesistica che nel Powerlifting, recentemente qualificatosi per i Mondiali WDFPF.

Al termine della manifestazione, la premiazione annuale agli Ufficiali di Gara con la consegna alla Direzione WDFPF degli Attestati Federali 2022 ai Giudici Isabella Limberti, Edoardo Putrino, Simone Carli, Walter Cerrato, Claudio Gorgerino, Claudio Invernizzi, Salvatore Putrino e Domenico Catricalà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori