AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2021 - 06:55
Si è disputata sabato 1 maggio la ventesima edizione dei “Sentieri Cervaschesi”, prima prova del Trofeo Piemonte Parchi Montagna, valida come prova indicativa di selezione per la Rappresentativa Piemontese Cadetti e Cadette Under 16 di corsa in montagna. Con la gara di Cervasca ha preso il via ufficialmente la stagione della corsa in montagna e non poteva mancare all’appello nella categoria Cadette Giulia Gattino della Sisport, eclettica atleta che si allena nel gruppo mezzofondo dell’Atletica Settimese. Grande la sua prestazione nella prova di 2900 metri sul duro percorso reso scivoloso da pioggia e fango, con salite di pendenza massima del 17%. Nonostante una rovinosa caduta alla partenza, Giulia riesce a recuperare le posizioni fino ad arrivare seconda sul traguardo a soli 9 secondi dalla vincitrice.
Con questo risultato Gattino, ormai tra le migliori atlete mezzofondiste piemontesi di categoria, entra di diritto in graduatoria per la convocazione in Rappresentativa Regionale per i Campionati Italiani per Regioni Cadetti della specialità, che si terranno a Concesio nella giornata di domenica 16 maggio. Decisiva per la convocazione sarà la seconda prova di selezione che di disputerà a Melle sabato 8 maggio.
Da segnalare, inoltre, la partecipazione alla seconda giornata del meeting regionale della “Ripartenza” di Biella degli atleti dell’Atletica Settimese Enrico Marinacci, che impegnato nei 100 metri uomini migliora il personale chiudendo la propria gara al dodicesimo posto, e Ramesh Tudisco, che effettua una buona prova all’esordio nei 100 ostacoli Cadetti conquistando il settimo posto nella generale in 16”5.
Il prossimo fine settimana gli atleti del sodalizio biancoblu saranno impegnati nel meeting di Chivasso con in programma gare di prove multiple.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.