Cerca

ATLETICA LEGGERA. Prima grande vittoria per Ramesh Tudisco dell'Atletica Settimese

ATLETICA LEGGERA. Prima grande vittoria per Ramesh Tudisco dell'Atletica Settimese

Si è tenuto sabato 17 aprile a Torino il meeting di riapertura di atletica leggera riservato alle categorie Assolute e Cadetti. Alla kermesse non potevano mancare 12 atleti del settore giovanile dell’Atletica Settimese, accompagnati in gara dai tecnici Gianni Mattiazzi ed Andrea Monti. Grandissima prestazione e prestigiosa vittoria per l’emergente ed eclettico talento Ramesh Tudisco, che con una gara grintosissima fa sua all’esordio nella specialità la gara dei 300 ostacoli Cadetti, vinta allo sprint in 46”37.

Grande soddisfazione per questa prima vittoria in carriera di Ramesh, che allenato dagli esperti Pierluigi Crisai, Francesco Tallarico e Mattiazzi, si cimenterà prossimamente nelle prove multiple nella specialità esathlon.

Per quanto riguarda le gare di velocità da segnalare negli 80 Cadetti le brillanti prestazioni di Ilaria Boffa, tredicesima in 11”40 all’esordio in categoria, seguita dalle compagne Chiara Currenti, trentunesima con il tempo di 12”04 all’esordio assoluto in gara, Giulia Tagliente (12”56), Giulia Balliano (12”58) e Carola Uras (15”19). Nei 100 metri Allieve e Juniores a ben figurare sono Cristina Brero (14”54), Linda Chiarulli (14”74) e Nelly Calosso (14”86), mentre al maschile in evidenza gli juniores Enrico Marinacci, ventitreesimo in 12”11, e Simone Currenti, all’esordio, in 12.78. Infine, nei 100 Allievi, da segnalare il positivo esordio di Filippo Pampuro in 15”16.

Al meeting di Alba, invece, brava Giulia Gattino, quarta nei 300 ostacoli.

Per quanto riguarda infine l’attività del settore Adulti dell'Atletica Settimese, grande  vittoria di categoria in SFf35 per Sarah L’èpee nella Biella/Santuario di Graglia, cronoscalata su strada di 11,3 km, e  buone prestazioni al Cross della Pellerina di Torino per Adriano Nicolelli, settimo in SM55, Sandro Tipaldi e Roberto Polidoro, rispettivamente dodicesimo e diciassettesimo in SM40.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori