Cerca

GINNASTICA RITMICA. E’ arrivata la prima medaglia d’oro in carriera per Aurora Bisoffi

GINNASTICA RITMICA. E’ arrivata la prima medaglia d’oro in carriera per Aurora Bisoffi

Proseguono le gare di ginnastica ritmica del calendario federale con le Prove Regionali del Campionato Individuale Silver LC Allieve, che si sono svolte sabato scorso al Palazzetto dello Sport di Candelo. Anche questa volta, come da Protocollo Federale, gara a porte chiuse, con la diretta Facebook per il pubblico, che ha potuto seguire, seppure da lontano, gli esercizi delle giovani atlete e le premiazioni virtuali.

Le ginnaste, suddivise nelle categorie A1, A2, A3, e A4, cioè dalla classe 2012 alla 2009, hanno gareggiato con due esercizi ciascuna, il cui punteggio si è sommato per formare la classifica finale di categoria. Per la Società Ginnastica Concordia sono scese in pedana Aurora Bisoffi, Marta Tarasco, Angelica Tramontana e Matilde Frazzetta, accompagnate dalle tecniche Martina Brosio e Giorgia L’Abbate. Per Aurora, 8 anni compiuti nel novembre scorso, è stata questa la prima gara federale da “agonista”. Nonostante l’emozione e l’apprensione per i “rischi” presenti nell’esercizio con la fune, attrezzo particolarmente difficile da maneggiare, la giovane promessa del team chivassese ha esordito affrontando la pedana con decisione, ottenendo un risultato che non poteva essere migliore: con il punteggio totale di 18.725, ottenuto con l’esercizio al corpo libero e con la prova alla fune, Aurora si è classificata al primo posto della categoria Allieve 1, conquistando così il primo oro della sua carriera agonistica, appena iniziata. Il secondo podio è arrivato da Marta, Allieva di 2^ Fascia, classe 2011, che si è classificata al terzo posto della categoria A2 col punteggio di 18.825, ottenuto con l’esercizio alla fune e la prova alla palla, e segnando in entrambi gli attrezzi il punteggio più alto della categoria. Nella Categoria A4, la più numerosa, con 37 ginnaste in gara, Angelica, classe 2009, è scesa in pedana con l’esercizio al corpo libero, seguito dalla prova al cerchio, piazzandosi al nono posto assoluto della categoria e registrando il terzo punteggio nel corpo libero. Nella stessa categoria Matilde, rientrata da pochi giorni in palestra, dopo un periodo di quarantena che l’ha costretta ad interrompere gli allenamenti per alcune settimane, ha eseguito l’esercizio alla fune, in cui si è classificata al quarto posto, e la prova alla palla, piazzandosi in sesta posizione in questa specialità.

Soddisfazione nel team della Concordia per questa gara, che vede anche il primo successo personale delle giovani tecniche Giorgia L’Abbate e Marica Osti, che allenano il gruppo delle Allieve 1^ Fascia, a cui appartiene Aurora Bisoffi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori