Cerca

BASEBALL. Il Baseball Club Settimo attende il 21 maggio, data di inizio della serie A

BASEBALL. Il Baseball Club Settimo attende il 21 maggio, data di inizio della serie A

Cambia pelle, ma non troppo, la serie A di baseball che vedrà le 33 società partecipanti divise in 8 gironi, 7 da 4 ed 1 da 5 squadre, per una prima fase al termine della quale le migliori 8 andranno a giocarsi le loro chance per il tricolore, mentre le altre 25 lotteranno per non retrocedere (5 le retrocessioni previste in serie B).

Questo quanto emerso dalla riunione delle aventi diritto con la Federazione Italiana Baseball Softball rappresentata anche questa volta dal presidente Andrea Marcon e da alcuni consiglieri federali, oltre che dal segretario generale. Nella formazione dei gironi, le 8 squadre aventi diritto alla ex serie A1 sono state individuate come teste di serie ed inserite una per raggruppamento, andando poi a seguire il criterio di vicinorietà per completare il quadro del gruppo.

Nella prima fase tutti i gironi giocheranno andata e ritorno ed al termine le prime classificate proseguiranno la loro corsa allo Scudetto formando 2 gironi da 4 squadre, anche in questo caso giocando andata e ritorno.

Le altre 25 squadre che al termine della prima fase non si qualificheranno per la lotta al tricolore, saranno divise in 5 gironi da 5 e giocheranno un andata ed un ritorno al termine del quale l’ultima classificata retrocederà in serie B.

Il playball della serie A è stato fissato per il weekend del 21-23 maggio. La prima fase si concluderà quindi domenica 27 giugno e dal weekend successivo partiranno sia i gironi per la corsa allo Scudetto (che termineranno il 15 agosto), sia quelli per la salvezza (la cui conclusione è prevista per domenica 5 settembre).

Si ricorda che il Baseball Club Settimo è stato inserito nel girone A insieme a Parma, Grizzlies Torino e Milano 1946.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori