AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Aprile 2021 - 06:12
Prosegue, nonostante la pandemia, la stagione agonistica con l’inizio delle gare individuali del calendario federale. Nel weekend scorso, al Palazzetto dello Sport di Candelo, si è svolta Prova Regionale del Campionato Individuale Silver LC ed LE. Come sempre, la gara si è svolta a porte chiuse, ma il pubblico ha potuto seguirne tutto lo svolgimento tramite la diretta Facebook. Per contenere il rischio, anche le premiazioni non sono state effettuate in presenza, ma online, al termine della gara. Le ginnaste che hanno gareggiato nel Livello LC hanno portato in pedana due esercizi ciascuna, quelle del Livello LE ne hanno presentati tre, il cui punteggio si è sommato per formare la classifica finale di categoria.
Altissima la partecipazione delle squadre, provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta. Per la S.G. Concordia, sabato hanno gareggiato Sabrina De Marco, Cecilia Bocco e Andrea Bono, con ottimi risultati. Per Cecilia c’è stato l’”en plein”: con due esercizi precisi e sicuri in cui ha ottenuto il punteggio di 11.050 in entrambi, ha conquistato il primo posto alla palla, il primo posto al cerchio ed il primo posto nella classifica della categoria Junior 2, col punteggio totale di 22.100. Sabrina, al suo esordio in questo campionato, ha portato in pedana l’esercizio alla palla, con cui si è classificata al secondo posto, e alle clavette, in cui si è piazzata terza. Con la somma dei punteggi dei due esercizi ha ottenuto 21.575, piazzandosi al primo posto nella classifica della categoria J1. Andrea ha gareggiato nella categoria più numerosa, le Senior 1, con ben 42 ginnaste in gara. Ottima la sua gara, in cui ha eseguito due brillanti prove con palla e nastro, ottenendo il primo posto in entrambe le classifiche di specialità, e piazzandosi al quinto posto della classifica di categoria.
Domenica è stata la volta della Categoria LE, la più impegnativa, in cui le ginnaste devono presentare una rotazione con tre esercizi. Con i colori della Concordia, sono scese in pedana le Junior 2 Adele Cammilli e Giulia Maggio e la Senior 1 Aurora Sabattini. Anche qui non sono mancate le soddisfazioni. Per Giulia, che ha eseguito i suoi esercizi con grande sicurezza ed espressività, successo a 360°: primo posto alla palla con uno strepitoso 13.825, primo posto al cerchio, primo posto al nastro e, per finire, oro nella classifica di categoria. Adele, nonostante sia rientrata dopo una settimana di assenza “forzata”, ha confermato la sua determinazione, e ha ottenuto il primo posto alle clavette e alla fune, il terzo posto al nastro e la terza posizione nella classifica di categoria. Infine la Senior 1 Aurora Sabattini, ginnasta lombarda “prestata” per quest’anno alla società chivassese, anche lei reduce da una lunga quarantena, ha conquistato il primo posto alle clavette con 13.850, il terzo posto alla palla e l’argento nella classifica della categoria S1.
Soddisfatte le tecniche della Concordia Clara Shermer, Selene Osti, Elisa Vettori e Martina Brosio, pronte a tornare in palestra per perfezionare sempre di più gli esercizi, in vista delle prossime competizioni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.