AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Marzo 2021 - 06:19
Sono in corso alcuni importanti interventi per migliorare gli impianti sportivi di Settimo: il rifacimento del campo da baseball di via Torino, il ripristino della recinzione degli Arcieri Varian, la riqualificazione degli spogliatoi del PalaSanbenigno e il potenziamento dell’impianto di illuminazione sul campo da rugby di via Cascina Nuova.
I lavori agli impianti sportivi cubano nel complesso oltre 160mila euro, un investimento voluto dal Comune per tutelare il patrimonio sportivo cittadino. Il primo intervento, sul campo da baseball, è forse il più impattante sul medio periodo: si tratta del primo passo per la sistemazione completa del campo da baseball in vista del Campionato Europeo Assoluto che si terrà nella nostra città a settembre, propedeutico alla semina dell’erba. Un appuntamento dal grande prestigio internazionale che potrà portare, oltre a numerosi appassionati di questo sport, un buon ritorno di immagine per Settimo, anche in virtù degli eventi “collaterali” che saranno organizzati per l’occasione. I lavori da qui a settembre prevedono il rifacimento del campo sia sulle parti in terra rossa che su quelle in erba. Sono previsti anche interventi sugli spalti e sugli spogliatoi.
Il rifacimento della recinzione del campo degli Arcieri Varian, vicino al parco Castelverde, veniva richiesto dalla società da molto tempo. È in corso la posa di pannelli e griglie utili a delimitare il campo di tiro, per un investimento da oltre 30mila euro.
Abbiamo poi il rifacimento degli spogliatoi del PalaSanbenigno, utilizzato tra l’altro dalla società di pallavolo Lilliput per partite e allenamenti. Qui parliamo di circa 100mila euro di investimento. Il cantiere, per il momento, coinvolge gli spogliatoi degli ospiti, dei locali e degli arbitri, con la posa di nuovi rivestimenti e il rifacimento degli impianti che consentiranno risparmio energetico e idrico. In una seconda fase sono previsti lavori per migliorare l’accessibilità degli impianti.
Infine, è prevista la sostituzione dell’illuminazione del campo da rugby di via Cascina Nuova, con l’installazione di lampade più efficienti, per un importo di circa 10mila euro.
“Abbiamo scelto di investire per migliorare i nostri impianti, sia quelli destinati all’attività ordinaria che quelli come il diamante del baseball che ospiteranno eventi di portata internazionale – interviene l’assessore Daniele Volpatto –. Inoltre, a fine estate inaugureremo il Palazzetto dello Sport, che sarà la principale struttura sportiva della città. Dobbiamo farci trovare pronti per la ripresa dell’attività sportiva, di cui stiamo sentendo la mancanza soprattutto sul piano sociale. Ecco perché, nei limiti delle possibilità di spesa, ci stiamo dando da fare per intervenire laddove c’è più bisogno”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.