AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2021 - 06:21
Finalmente è arrivata. In settimana gli Arcieri Varian hanno ricevuto la Stella di Bronzo al Merito Sportivo FITARCO, riconoscimento attribuito dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco in relazione a quanto fatto nel 2020. Il presidente settimese Giampiero Arrigoni, infatti, non aveva potuto presenziare nello scorso mese di gennaio all’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva organizzata a Roma presso il Centro Tecnico della Federbocce, occasione nella quale i vertici federali hanno consegnato le onorificenze agli atleti e alle società più meritevoli, ma a distanza di qualche settimana la Stella di Bronzo al Merito Sportivo può essere finalmente messa in bacheca con grande orgoglio.
A contribuire a questo prestigioso traguardo anche i risultati ottenuti a livello nazionale dal giovane arciere biancoblu Andrea Cammilleri, che nel weekend ha ben figurato nella gara interregionale indoor 18 metri di tiro con l’arco organizzata a Rosta dagli Arcieri Conte Rosso e diretta dai giudici Katia D’Agostino e Marco Di Giovanni. Arco olimpico, arco nudo e compound le divisioni ammesse, ma a causa delle restrizioni per il Covid-19 un solo portacolori degli Arcieri Varian è riuscito ad iscriversi insieme ad altri 140 arcieri provenienti da tutto il Piemonte.
Impegnato nella classe Juniores maschile della divisione arco olimpico, Cammilleri ha confermato il suo ottimo momento di forma che recentemente gli è valso la conquista del titolo di campione regionale vincendo anche a Rosta con 568 punti.
Andrea in queste settimane si sta allenando duramente sotto lo sguardo attento del tecnico Rosario Armando Cedeno, che lo segue da vicino e lo supporta costantemente, per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai prossimi Campionati Italiani di Rimini, manifestazione alla quale si presenterà forte del terzo posto nella ranking list nazionale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.