Cerca

GINNASTICA RITMICA. Belle medaglie per Eurogymnica nella Winter Cup

GINNASTICA RITMICA. Belle medaglie per Eurogymnica nella Winter Cup

Eurogymnica ricomincia da dove aveva lasciato, dal gradino più alto del podio. Il club del presidente Luca Nurchi non si lascia sfuggire la prima “Winter Cup Competition”, gara on line, tenutasi sabato 6 febbraio,  nata con lo scopo di coinvolgere le società piemontesi in un challenge che prevedeva una classifica generale per società, la “Winter Cup 2021” appunto, dove ogni compagine era tenuta a presentare una squadra iscritta ai prossimi campionati di Serie A, B o C, una squadra Allieve e una al campionato di Serie D. Oltre alle squadre, i club piemontesi dovevano schierare delle ginnaste individualiste: un’Allieva, una Junior e una Senior. La classifica generale, data dalla somma del miglior punteggio di ogni tipologia di gara, proclamava la società vincitrice della “Winter Cup 2021”. Un’ottima formula, molto coinvolgente, che ha messo in luce alcune delle realtà piemontesi più attrezzate e complete, in grado di essere competitive dal vivaio fino alle ginnaste già affermate e di alto livello.

Eurogymnica ha presentato due rappresentative che si sono classificate prima e seconda. Al primo posto (168,400) come da previsione, la squadra che vedeva al suo interno le forti ginnaste che presto affronteranno il campionato di Serie A1, con esordio tra poco più di una decina di giorni a Napoli.

La sammaurese Laura Golfarelli, Alessia Leone e Rita Minola hanno trascinato il gruppo sul gradino più alto del podio ma le altre EGirls schierate da Tiziana Colognese e da Elisa Vaccaro non sono state da meno. Gratificante l’argento della seconda squadra di Eurogymnica (135,95), dove ha brillato, tra le ginnaste che verranno impiegate in Serie C, Giulia Manusia che ha fatto registrare il punteggio più alto con le clavette (16,600), insieme alle due chivassesi Bianca Chiarello al cerchio e Sofia Albertone al nastro. A completare la squadra Stefania Straniero alla palla.

Oltre alla prestigiosa Winter Cup, sono state stilate classifiche di specialità, per ogni tipologia di gara, sia di rappresentativa che individuali e anche in questo caso Eurogymnica ha messo il suo timbro di qualità.Oro per la squadra di serie C, per le due di Serie D (LC e LD), per le Allieve A2 e A3, e ancora una volta per Alessia Leone tra le senior con l’argento di Alice Botticelli.

Domenica 8 invece, la rappresentativa di Serie A1 si è recata a Desio, per un confronto amichevole con molte delle squadre italiane che si sfideranno nei campionati di A1 e A2, di B e di C.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori