Cerca

MOUNTAIN BIKE. Il Pedale Leynicese Racing Team abbraccia il marchio RDR Italia

MOUNTAIN BIKE. Il Pedale Leynicese Racing Team abbraccia il marchio RDR Italia

Il Pedale Leynicese Racing Team è da considerare una realtà importante del movimento delle due ruote, ciclisticamente parlando, del territorio piemontese. Nelle ultime stagioni il sodalizio leinicese ha aperto le frontiere ad esperienze ed impegni a livello nazionale ed anche internazionale. La passione per la mountain bike rimane sempre molto forte. Quella passione che permette alla società canavesana di rimanere sempre sul pezzo (lo ha evidenziato anche nelle poche uscite agonistiche del 2020), di guardare avanti sempre con grande ottimismo, e sfidare ogni tipo di avversità.

Il dinamico presidente Cristiano Borgo che inizia il suo quarto anno nella massima carica dirigenziale del team affiliato alla Fci Piemonte, mette a nudo tutte le novità che caratterizzeranno il 2021, a partire dalla nuova denominazione del team che diventa Rdr Italia Leynicese Racing Team. “Oltre ai confermati partner si aggiunge l’importante, ed apprezzato, marchio RDR Italia che da anni produce biciclette fatte a mano in Italia e che si posiziona tra i marchi migliori del settore xc Granfondo e Marathon. - esordisce Borgo - Rdr che diventa il nostro principale partner tecnico. Un’azienda che sviluppa e realizza telai completamente in Italia utilizzando i migliori materiali compositi e resine disponibili sul mercato. Questo progetto nasce dalla collaborazione che si è consolidata ancora di più in un anno, il 2020, molto strano con il marchio RDR Italia. Siamo il loro Team ufficiale di riferimento nel settore Granfondo e Marathon. Uno step importante e fondamentale per la nostra storia”.

Non mancano le novità anche per quello che riguarda i tesserati. “Il nostro Team è da sempre formato da amatori e da quest’anno saremo ancora di più, alcuni saranno di altre regioni e questi tutti con una bici RDR Italia. La nostra forza è il gruppo, la voglia di mtb, ed anche i risultati che otteniamo. Arriveranno nomi nuovi sia a livello amatoriale ma anche alcune notizie straordinarie nella voce Elite”. Difficile, in questo periodo, fare una programmazione di lavoro. “Il nostro calendario è in via di definizione ma sicuramente saremo presenti alle principali gare italiane e Internazionali come Italian Marathon, Mondiali Marathon, Marathon Bike Cup. In questo circuito cercheremo di vincere per la terza volta consecutiva la classifica di società. Probabilmente faremo anche qualche gara a tappe e sicuramente qualche esperienza a gare inserite nel circuito del Marathon UCI. Sono convinto che quest’anno torneremo a divertirci e correre come abbiamo sempre fatto. Noi siamo una forza, uno straordinario gruppo”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori