Interessante iniziativa della Compagnia Arcieri Varian in questo momento in cui lo sport è costretto ad un letargo forzato fino almeno al prossimo 15 gennaio, data di scadenza del DPCM attualmente in vigore. Venerdì 4 dicembre, sulla piattaforma Zoom, grazie alle competenze informatiche di Davide Chiurato, Master degli Arcieri Compagnia Degli Orsi di Villanova Canavese e papà di Luca, giovane promessa degli stessi Arcieri Varian nella classe Allievi della divisione arco olimpico, è stato organizzato il webinar “Tiro con l’arco in casa”. In quest’occasione, che ha tenuto incollati al video per un’ora e un quarto un buon numero di arcieri settimesi, il laureato in Scienze Motorie Francesco Tallarico e gli istruttori Enrico Brunetti e Francesco Merlo della Compagnia Arcieri Varian hanno indicato rispettivamente gli esercizi fisici e muscolari e quelli tecnici da svolgere in questi giorni. I dirigenti dell’associazione sportiva di Settimo Torinese, soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, la riproporranno sicuramente nelle prossime settimane con le stesse modalità: un bel modo per coinvolgere i tesserati, non lasciarli mai soli e ritrovare nuovi stimoli. Infine, da registrare sul finire del mese di ottobre il cambio alla guida della Compagnia Arcieri Varian. In occasione dell’Assemblea dei soci, infatti, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che vede al timone Giampiero Arrigoni. Tesserato dal 2009 in FITARCO, Arrigoni è da anni una figura di riferimento all’interno dell’associazione sportiva settimese: entrato nel Consiglio Direttivo nel 2012 come Rappresentante degli Atleti, è stato riconfermato sino a tutto il 2020. Ora, questo nuovo incarico ben più prestigioso, da affrontare con il medesimo entusiasmo di sempre. Arrigoni succede alla presidenza degli Arcieri Varian a Daniele Gualtieri. Nel nuovo Consiglio Direttivo il vice presidente Ferriero Magi, il segretario e Rappresentante Tecnici Francesco Merlo, il tesoriere Eligio Blasi, il Rappresentante Atleti Franco Casarola, l’addetto stampa e propaganda Enrico Brunetti ed i consiglieri Valter Bianchet, Antonio Cauda, Alberto Valent e Claudio Valenti. Da sottolineare che la Compagnia Arcieri Varian vanta nel suo organico 7 tecnici istruttori di 1° livello (Carmelo Alletto, Eligio Blasi, Enrico Brunetti, Jacopo Fior, Ferriero Magi, Maurizio Marsotto e Francesco Merlo) e 1 tecnico istruttore di 2° livello (Rosario Cedeno).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.