Cerca

SPORT EQUESTRI. J&G La Scuderia semplicemente inarrestabile

Una tre giorni baciata dal sole d’autunno questo Campionato Italiano Mounted Games a coppie svoltosi da venerdì 16 a domenica 18 ottobre presso la J&G La Scuderia di Cavaglià, in cui le amazzoni ed i cavalieri seguiti dalla coach Sabrina Trinelli hanno portato a casa ottimi risultati. In Open Pro, ha conquistato il titolo di Campioni Italiani MG a coppie 2020 la squadra Lui&Lui formata da Edoardo Leoncavallo e Andrea Farinetti. Nella categoria Under 14, sul gradino più alto del podio tricolore il al team Mati&Fede alias Matilde Peila, già Campionessa Italiana MG Individuale 2020, e Federico Pedani, in groppa rispettivamente a Talgoed Alwena e Delphi Princess. Tra gli Esordienti, argento per il team J-Home di Edoardo Leoncavallo e Leonardo Baldazzi, rispettivamente su Freedom della Scuderia e Wrp Red Pine Peppy; in Open, invece, bronzo al collo di Lucia Palazzolo e Elena Pizzotti su Deanstown Lady e White Lite e sesto posto per Beatrice Volta e Maria Giulia Prete su Templeshelin Tough e Spritz. Da segnalare anche la terza piazza in Under 17 per Alessia Biscaro e Giulia Angelica sui loro destrieri Buddy Holly e Small And Mighty.

Un plauso anche a tutti gli altri atleti e pony della J&G La Scuderia di Cavaglià che non si son classificati per le finali, ma che hanno gareggiato senza risparmiarsi.

La finale Trofeo Piemonte e Campionato Regionale nella doppia sessione di Ponygames ha visto ancora una volta brillare le amazzoni ed i cavalieri della J&G, allenati dalle coach Sabrina Trinelli e Martina Gianotti. Il titolo di campionesse regionali in categoria B1 è andato alle Scudi New Ginevra Gedda su Greta e Denise Marcato su Duncan; quinto posto per le Scudy Last Minute Erica Murador  su Cheyenne, Simona Francesconi su Amina e Erika Madrignano su Missy. Sul gradino più alto del podio piemontese anche gli Scudy Friends Alessandro Piccioni su Lexi e Violante Zanone su Captain’s Juwel nella categoria Under 12, mentre hanno conquistato l’argento gli Scudy Twins U12 Noemi Maccarone su Kiss In The Dark e Riccardo Maccarone su Liddesdale Blue Aoura. Altro titolo regionale in Open Pro per la squadra Scudy Lui e Lei composta da Sara Vittoria Falco su Kinnock Dexter ed Edoardo Leoncavallo Su Miss Namale Kid St; sul podio, ma al terzo posto in Open, le Scudy Prete, alias Maria Giulia Prete su Spritz e Matilde Leone su Auburn Johnny; da registrare anche il quarto posto di Davide Messina su Ira Funesta, Giorgia Bergamin su Caffeina e Francesca Oltonili su Ardfinnan Boy e lo stesso piazzamento ex aequo per Giorgia Citterio su Auburn Grey LArry e Martina Mancini su Oilily Van Het Pallieterhof. Argento in categoria C2per gli Scudy Black Samuele Gedda su Miss Magestic e Giulia Marcato su Black Storm  e bronzo per le Scudy Girls Giulia Gasco su Marilou e Margherita Zanoni su Achill Bay nella categoria C3. Medaglia d’argento anche per le Scudy Spidy Nicole Barbuto su Cheyenne e Carlotta Finati su Patrick, impegnate in A2. In Gimkana 2 hanno conquistato il titolo di campionesse regionali per la categoria B2 le Scudi New Ginevra Gedda, Denise Marcato e Christine Mancini, rispettivamente in groppa a Greta, Duncan e Ardfinnan Boy; stesso risultato in A2 per gli Scudy Twins Violante Zanone, Noemi Maccarone e Riccardo Maccarone ed argento cinto al collo dagli Scudy Indian Carlotta Finati, Nicole Barbuto e Alessandro Piccioni. In seconda posizione nella categoria B1 le Scudy Last Minute Erika Madrigrano su Missy, Erica Murador  su Cheyenne e Simona Francesconi su Amina, mentre in A1 gli Scudy Flash Praticò Alice su Kerry Capretto, Madrigano Eva su Luna e Turino Lidia su Patrick si sono piazzati quarti. Per quanto riguarda la Gimkana Jump40, si sono laureati campioni regionali in A2 gli Scudy Twins Noemi Maccarone e Riccardo Maccarone; bene anche gli Scudy Indian Carlotta Finati, Nicole Barbuto e Alessandro Piccioni, quarti, e gli Scudy Friends Simona Francesconi e Violante Zanone, seste. In categoria B2, infine, bronzo per le Scudi New Ginevra e Denise Marcato.

Le coach della J&G La Scuderia sono pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti dai loro allievi in questo anno così particolare ed ora proseguiranno gli allenamenti per lo Scudy Winter, concorso di Mounted Games a carattere internazionale che si terrà il 31 ottobre e l’1 novembre proprio presso la J&G La Scuderia di Cavaglià, manifestazione in cui li vedremo gareggiare contro atleti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi d’Europa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori