AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2020 - 18:28
Se ad inizio stagione qualcuno avesse anche solo lontanamente sognato il terzo posto in Italia dell’Under 15 dei Red Clay Baseball&Softball Castellamonte, sarebbe stato preso senza alcun dubbio per matto. Invece dopo una stagione esaltante, pur tra mille difficoltà dovute all’emergenza sanitaria e non solo, la squadra rossoviola ha centrato questo risultato storico, prendendo parte domenica 17 ottobre alla Final Four di Reggio Emilia, che metteva in palio il titolo nazionale di categoria.
Scesi sul diamante nella seconda semifinale contro i campioni d’Italia dei Lions Nettuno, i canavesani ce l’hanno messa tutta, rendendosi protagonisti di una grandissima prestazione che li ha visti lottare con onore fino alla fine contro un avversario di rango, incappando in una battuta d’arresto per 8-2. Il risultato è maturato battendo 3 valide contro le 8 degli avversari. La differenza l’hanno fatta le tante basi per ball, ben 12 alle fine, concesse dal monte piemontese, mentre il pitcher nettunese Francesco Gallo concedendo più valide, è riuscito a uscire indenne dalle situazioni più difficili.
Il commento a caldo dalla parte canavesana: “I ragazzi hanno dimostrato carattere, impegno ed entusiasmo. Non si sono lasciati abbattere dalla fama ed importanza delle squadre che hanno via incontrato e hanno sempre dato il massimo in campo. Siamo orgogliosi di loro per questo importante risultato, storico per la nostra società, per il Porta Mortara Baseball & Softball, sodalizio con il quale da un paio di stagioni collaboriamo, e per il baseball piemontese. Un plauso speciale va agli allenatori Vittorio Besso, Silvia Biasio e Cerami Giuseppe, alla dirigenza canavesana rappresentata dal presidente Lucio Zingarelli ed a quella del Porta Mortara di Novara presieduta da Giuseppe Rizzi. Un grazie immenso a tutti i genitori e sostenitori, agli atleti che anno creduto nel progetto sportivo ed a tutte le persone che hanno collaborato”.
Questo, infine, il roster dei Red Clay Castellamonte Under 15: Francesco Madlena, Francesco Boggio, Simone Servideo, Joseph Sfalanga, Edoardo Lariccia, Simone Miola, Giuseppe Alioto, Gabriele Nastro, Fabio Miragliotta, Diego Guerra, Giacomo Sapia, Nicholas Gaido e Umberto Pizzuti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.