In casa Baseball Club Settimo, è festa grande per l’assegnazione della trentaseiesima edizione del Campionato Europeo di baseball alla candidatura italiana, rappresentata dalle sedi designate di Settimo Torinese, Torino e Avigliana. La presidente del BC Settimo, Patrizia Sciarrilli, è al settimo cielo: “L’Europeo 2021 di baseball a Settimo Torinese è per noi una grande occasione e allo stesso tempo una grandissima soddisfazione, non solo per il baseball locale ma per il movimento nazionale nella sua interezza. E’ stato un lavoro di tutti: dall’amministrazione comunale di Settimo Torinese alla Federazione Italiana Baseball e Softball, ovviamente passando anche per il Baseball Club Settimo e per le altre realtà sportive di Torino e Avigliana. C’è stata una bellissima collaborazione con il consigliere federale Marco Mannucci, con l’assessore allo Sport e la sindaca di Settimo Torinese, rispettivamente Daniele Volpatto ed Elena Piastra: questa è la vittoria di tutti”. Da quando Sciarrilli è al timone del Baseball Club Settimo, la storica associazione sportiva sotto la guida attenta del coach cubano Ernesto Wong ha conquistato la promozione in serie A2 nel 2018 ed oggi questo nuovo prestigioso traguardo internazionale: “Portare il Campionato Europeo Seniores a Settimo Torinese è motivo di grande orgoglio, è sicuramente una bellissima vetrina internazionale. Ci tengo a ringraziare tutti i dirigenti del Baseball Club Settimo: il nostro è un lavoro di squadra e queste grandissime soddisfazioni sono merito di tutti. Il compianto Valter Aluffi, con grande lungimiranza, aveva dato grande importanza al vivaio e iniziato un percorso di crescita societaria partendo dalle scuole. Il mio augurio è che ospitare partite così importanti come quelle dell’Europeo dia a tutto il movimento del baseball più visibilità e faccia avvicinare tantissimi bambini a questa disciplina sportiva. In Italia tutti i bimbi giocano a calcio, mentre affacciarsi al baseball è sicuramente più difficile, ma quando si conosce questo sport, ve lo posso assicurare, ce ne si innamora”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.