L’Action Team Italia e la sua sezione di Functional Training riprendono l’attività in palestra a giugno. Questa non è l’unica bella novità che riguarda l’associazione sportiva brandizzese del M° Enzo Barbiere e di Simone Barbiere, atleta di punta e istruttore del settore kickboxing, oltre che coach dell’Action Team Functional Training: “Continueremo comunque a dare la possibilità di allenarsi da casa a chi lo vorrà e un’altra cosa che faremo è dare il via a delle classi al parco, in modo da evitare assembramenti e dare un’opzione in più a tutti i nostri tesserati”. Lo stesso Simone, laureatosi campione del mondo di light contact nel 2019, è ben consapevole di come cambierà la situazione in palestra per l'Action Team Italia, complici le linee guida della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe e i protocolli da seguire: “Le classi saranno molto ridimensionate, il numero di ingressi sarà notevolmente ridotto e le postazioni di allenamento ben distanziate. Proprio per questo stiamo pensando di allestire anche delle classi al parco, affinché tutti possano allenarsi in sicurezza e riprendere così l’attività”.
Simone Barbiere, se non cambieranno le cose, si farà sicuramente trovare in perfetta forma, come di consueto, per i Campionati Europei Senior in programma nel mese di dicembre, che la Federazione Internazionale ha spostato a fine anno per consentire agli atleti di avere qualche mese in più per prepararsi, e durante il lockdown ha dato vita ogni sabato a degli allenamenti di functional training in diretta sui canali social Facebook e Instagram dell’Action Team Functional Training, aperti a tutti: “Un’iniziativa divertente, che ha riscosso un successo che nemmeno io mi aspettavo. Sono tantissime le persone che mi hanno scritto per fare i complimenti, che si sono allenate ogni sabato insieme a noi e che hanno apprezzato tutto questo. Sono contento di aver dato qualcosa in questi mesi e ora è giunto il momento di iniziare ad allenarsi in vista della ripresa delle gare di kickboxing e delle Spartan Race”
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.