AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Giugno 2020 - 12:10
Il mondo dell’equitazione è ripartito. In casa La Valletta Riding Club di San Mauro si è ripreso a montare, trottare e galoppare i cavalli. “Siamo finalmente ritornati a svolgere la nostra attività - esordisce l’istruttore e tecnico Matthew Foxon -. Nel periodo di lockdown i contatti con i nostri soci ovviamente sono stati esclusivamente tramite video per far vedere loro i cavalli che sono comunque rimasti sempre in movimento. Dal 4 maggio i proprietari dei cavalli della nostra struttura li hanno potuti riabbracciare e tornare a cavalcare. Dal 25 sono riprese invece le lezioni private per soci e tesserati rispettando il protocollo che ci è stato imposto: un cavallo ogni 500 metri quadrati, igienizzazione continua degli ambienti interni ed esterni, registrazione di orario di ingresso e di uscita e una permanenza all’interno della struttura che non può andare oltre i 90 minuti. Ovviamente gli accompagnatori non possono entrare all’interno della struttura come accadeva prima del lockdown: molto spesso infatti i genitori dei tesserati entravano per assistere alle lezioni. Ora tutto questo al momento non è più possibile”.
La Valletta Riding Club è ormai una realtà consolidata negli anni. “Per nostra fortuna siamo attivi da parecchi anni sul territorio e siamo riusciti a superare i mesi di non attività senza eccessive difficoltà. Il costo del mantenimento di un cavallo mensile è piuttosto elevato e l’assenza delle entrate derivate dalle lezioni e dai corsi non è semplice da ammortizzare”. Oltre alla ripresa dell’attività, il maneggio sanmaurese è pronto a dare il via anche all’Estate Ragazzi, che come sempre sarà piena di iniziative. “I ragazzi verranno divisi in quattro gruppi mantenendo sempre il distanziamento sociale e a turno monteranno a cavallo, lo spazzoleranno, studieranno inglese e giocheranno”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.