AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Febbraio 2020 - 07:02
Domenica 2 febbraio il palazzetto dello sport “A. Bortoletto” di Chatillon ha dato vita alla prima prova del Campionato Regionale di Serie D. A vestire i colori dell’A.S. Elegantia ben 5 squadre: 2 nella categoria Junior/Senior e ben 3 nella categoria Allieve. La gara prevedeva due esercizi da eseguire in rotazione: collettivo a corpo libero e successione con la palla e la fune per le squadre composte da Milla Carli, Arianna Conte e Ginevra Mescia tra le Allieve e Rebecca Conte, Silvia Golizia e Vittoria Vaccarino tra le Junior/Senior; collettivo a corpo libero e coppia con i cerchi per le squadre composte da Simona Bava, Giorgia Caraceni, Eleonora Mescia e Anna Pilato da un lato e Greta Perelli, Lavinia Romano e Arianna Vena dall’altro tra le allieve e Laura Bolognesi, Sofia Chiartano, Aurora Ferrero e Valeria Longato tra le Junior/Senior.
Non si fanno intimidire le mini elegantine Milla, Arianna e Ginevra che, al loro primo anno in Federazione, tra le più piccole della loro categoria, si piazzano al quinto posto con il secondo miglior punteggio al collettivo al corpo libero. Ottima gara anche per le veterane Rebecca, Silvia e Vittoria, nuovo membro della squadra che ha già dimostrato di avere carattere, che sopra ogni aspettativa conquistano il primo gradino del podio! Grintosissime anche le giovani Allieve del livello B che nonostante gli esercizi ancora in fase di rodaggio, non commettono errori grossolani ed anzi portano a casa ottimi punteggi che fanno ben sperare nella continua crescita delle ginnaste. Concludono in quinta posizione su 15 squadre partecipanti, a pochi centesimi dal podio, Simona, Giorgia, Eleonora e Anna e subito dopo, in settima posizione, Greta, Lavinia e Arianna.
Meno brillante la prova della squadra Junior/Senior, evidentemente segnata dalle troppe assenze nelle ultime settimane che non le hanno consentito di acquisire sicurezza negli esercizi. Il collettivo viene premiato dalla giuria, ma i troppi errori nella coppia con i cerchi compromettono il punteggio finale e fermano la squadra in decima posizione su 20 squadre partecipanti. La partenza del nuovo anno agonistico è stata incoraggiante! I punteggi riconosciuti, nonostante gli errori e le imprecisioni, sono segno di un potenziale che potrà esprimersi nel corso della stagione. E da oggi, di nuovo al lavoro tecnici e ginnaste, pronte a migliorarsi e a prepararsi al meglio in vista della prima prova individuale Allieve LC organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.