Serviva una prestazione maiuscola per dimostrare la reale forza della squadra; in particolar modo al cospetto della prima della classe e su di un campo già di per sé proibitivo, reso ulteriormente ostico dalle condizioni climatiche. Il VII Rugby non delude le aspettative della vigilia e torna da Parabiago con un successo preziosissimo che porta i gialloblu al terzo posto solitario del girone. I 30 ragazzi in campo danno vita ad un match degno del rugby d’antan. Fango e sofferenza: roba da eletti di questo sport e da titani. Il VII Rugby aveva preparato la partita durante la settimana sapendo che il campo sarebbe stato in condizioni proibitive. Doveva essere partita per gli avanti e così è stato. Sin dalle prime battute del match sono i settimesi ad esercitare la pressione maggiore. Ospiti in vantaggio con Manga, che raccoglie da Arrigo, finta, rientra, lascia sul posto il suo diretto avversario e s'invola in fuga solitaria per la realizzazione in tuffo. Meta trasformata da Nathan. I giocatori, ormai quasi irriconoscibili per il fango, continuano nella contesa, eroici. Al 34’ da una touche nei 30 metri di Parabiago parte il treno maul dei gialloblu che inarrestabili avanzano ed entrano in meta con Perini, il quale deve solo appoggiare per la realizzazione (meta non trasformata). Il primo tempo si chiude quindi sul 12-0 per il VII Rugby e dopo il cambio di campo è inevitabile una reazione dei padroni di casa. Parabiago si affaccia per la prima volta in area settimese e Janelli, approfittando di uno scivolone di Arrigo che gli si contrapponeva, deposita in meta. Grillotti trasforma per il 7-12 al 45’. Il tempo di riordinare le idee ed il trenino gialloblu innesta l’ennesima percussione dirompente e per 35 metri avanza per la facile realizzazione di Perini. Al 50’ Nathan trasforma per il 19-7. Parabiago non ci sta, eroico continua nella lotta e, al 55’, trova la segnatura del definitivo 12-19. Settimo vince meritatamente, nel fango e sotto la pioggia incessante, con carattere e determinazione. Sugli scudi Tveraga, vero pack leader e tutto il pacchetto di saltatori che dalla touche ha costruito una vittoria che oltre ad essere utile per la classifica lo è ancor di più per il morale. Un successo che consegna al campionato una compagine che vuol dire la sua e che non mollerà fino alla fine.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.