AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Novembre 2019 - 06:44
Gli atleti della palestra BlackFox di Volpiano ci hanno ormai preso gusto. Non solo con il crossfit ma soprattutto nel sollevamento pesi. Tanto in campo femminile quanto in quello maschile, infatti, da un paio di anni i ragazzi della “volpe nera” fanno incetta di risultati in ogni competizione. L’ultima, in ordine cronologico, la qualificazione regionale ai Campionati Italiani di specilità (strappo e slancio) che si terranno all’inizio del 2020. Sabato 16 e domenica 17 novembre la BlackFox ha letteralmente conquistato la palestra WhiteHand di Torino, sede della manifestazione. Le prime a prendere la scena sono state le donne, tutte a podio nella giornata di sabato 16. Su tutte spicca la prestazione di Dalila Cominetti che conquista il primo posto in categoria 59 kg, seguita dalla compagna di squadra Jessica Ciuffreda. Medaglie d’argento anche per Ilaria De Cristofaro, in categoria 53 kg, Marina Gargano (63 kg) e Tatiana Leone (69 kg). La giornata dedicata agli uomini non è stata certo da meno. Anzi. Con quattro atleti in prima posizione, un secondo e un terzo posto, i ragazzi della BlackFox hanno sbaragliato la concorrenza. Oltre agli splendidi primi posti per Nunzio Barone (categoria 61 kg), Alessandro Pagani (81 kg) e Clemente Mannella (96 kg), quest’ultimo coach della squadra maschile e femminile, nella gara dei 73 kg gli atleti della BlackFox hanno colonizzato il podio con Andrea Stagnoli in prima posizione, Marco Gasparotto in seconda e Cristian Stillittano in terza. Un vero e proprio trionfo in attesa delle classifiche d’ufficio su scala nazionale.
“Non posso che essere contentissimo – commenta orgoglioso coach Mannella – stiamo tirando su davvero una bella squadra. E dire che ci mancavano anche un paio di atleti di punta... (Gorgerino e Spadozzo, ndr). Adesso aspettiamo le classifiche, ma in ogni caso abbiamo già conquistato uno splendido risultato di squadra”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.