Il Settore giovanile dell'Atletica Settimese non poteva mancare all'ormai tradizionale appuntamento 'Corri e cammina - Memorial Vincenzo De Santo', giunto alla 7a edizione. La gara di Borgaro, valida come prova della Coppa Uisp Piemonte e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all'UGI, ha visto la partecipazione di una trentina di giovani tesserati del sodalizio biancoblu, i quali si sono cimentati in percorsi tracciati all'interno del suggestivo parco 'Chico Mendes': dai 400 metri della categoria Esordienti M6, fino ai 1500 metri della categoria Cadetti. Non una semplice partecipazione quella dell'Atletica Settimese, capace di conquistare il primo posto nella classifica delle società grazie alle prestazioni individuali dei propri atleti che si sono aggiudicati per la terza volta il trofeo dedicato a Vincenzo De Santo. Da segnalare il positivo debutto assoluto in gara del piccolo Matteo Polidoro, vincitore nella categoria Esordienti M6, ed i buoni piazzamenti di Giacomo Aiassa, Matteo Friggieri, Simone Longo e Sofia Cozzolino negli M8. Oltre al successo di Polidoro spiccano i secondi posti di Luca Milanesi e Alessia Succo negli Esordienti M10, quelli di Ramesh Tudisco e Sara Di Gennaro nella categoria Ragazzi e di Davide Ferrara e Linda Chiarulli nei Cadetti. Medaglia di bronzo, invece, negli Esordienti M6 per Alessia Fissore e per Ilaria Boffa nella categoria Ragazze. Buoni piazzamenti, infine, e contributo alla vittoria finale di società anche per Francesca Bigoni, Rebecca De Bonis, Bianca De Toni, Dario Faustini, Francesca Ferro, Elisa Fissore, Tommaso Garino, Gabriele Mollica, Marco Pantaleo, Jacopo Pellegrini, Giulia e Alberto Tagliente e Fabio Visone. Domenica prossima altro immancabile appuntamento solidale per l'Atletica Settimese, che collaborerà all'organizzazione della 'Corri con Samuele' di Mappano: previste gare riservate a giovani e adulti con percorsi da 5 e 10 chilometri e il cui ricavato andrà in beneficenza ad iniziative sul territorio.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.