AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Ottobre 2018 - 07:08
Esordio leggermente in salita per l’Under 18 del VII Rugby nella prima giornata del Campionato élite. I ragazzi di coach Gian Franco Carosso pagano un pizzico di inesperienza e incappano nella prima sconfitta stagionale subita in trasferta, sul terreno del Cus Milano: 29-20 il risultato finale del match che non rende giustizia alla prestazione generosa dei gialloblù. Il XV settimese, infatti, parte bene aggredendo il campo, ma i milanesi non si fanno sorprendere dal predominio territoriale degli ospiti e non appena ne hanno la possibilità colpiscono in maniera cinica al termine di un’azione fortunosa culminata con un calcetto a scavalcare la retroguardia. Il leit motiv della prima frazione di gioco è più o meno questo: il VII Rugby domina le fasi statiche, sfiora a più riprese la meta (ben quattro gli interventi dell’arbitro ad annulla le marcature gialloblù viziate, a suo avviso, da movimenti erronei), ma poi si arrende al pragmatismo dei lombardi che vanno al riposo in vantaggio 15-5. Il canovaccio del match non cambia nemmeno nella ripresa, quando anzi il VII Rugby si scopre frenetico e nervoso. I gialloblù sono costretti a giocare 20’ con l’uomo in meno, motivo per il quale la rimonta appare impossibile. Al fischio finale, se non altro, Carosso e i suoi ragazzi possono tuttavia sorridere per il punto strappato sul terreno del Giurati che dovrà servire da stimolo per il prosieguo di una stagione agli albori e tutta da vivere, con la consapevolezza che la squadra ha tutte le carte in regola per crescere e dimostrare il proprio valore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.