AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Settembre 2018 - 07:57
Dopo un lungo e intenso periodo di preparazione la compagine Senior del VII Rugby torna ad assaggiare il campo. Gli uomini del neo coach Nathan Troy sono andati in scena a Colorno in un torneo amichevole insieme a Noceto e Amatori Parma. Nel primo dei due incontri, opposti a Noceto, i gialloblù pagano errori in fase di trasmissione dei trequarti e subiscono due mete che fissano il risultato sul 14-0 per gli emiliani. Le note positive arrivano però dalla mischia e dalla fase difensiva. Riscatto nel secondo match contro Parma, superato per 14-7 grazie alle mete di Martinucci e Carlalberto Lo Greco. Si è giocato sotto una cappa di caldo afoso e ciò non ha sicuramente giovato agli atleti. Per quanto riguarda i settimesi, traspare ottimismo nello staff per quanto si è potuto intravvedere, in virtù di una preparazione molto intensa che inevitabilmente non poteva non incidere sulla brillantezza del XV gialloblù. Se per la Senior si parla di cantiere in pieno sviluppo, il discorso vale ancor di più per la nuovissima (e giovane) Under 18 élite di Gian Franco Carosso, la quale ha anch’essa disputato un triangolare affrontando le due formazioni parmigiane: Amatori e Rugby Parma. Rugby “estivo”, con regole – di conseguenza - estive: niente mischia, niente touche, spazio alla velocità. Che è l’aspetto su cui dovranno lavorare - da qui all’inizio della stagione ufficiale – i gialloblù. Evidentemente hanno pesato, come prevedibile, i carichi di lavoro che hanno un po’ imballato i settimesi. Il bilancio finale è di due sconfitte: 46-5 con gli Amatori e 26-19 con il Rugby Parma, con progressi nel gioco che lasciano, tuttavia, ben sperare per la parte finale della preparazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.