AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Agosto 2018 - 07:54
Ancora soddisfazioni per gli Arcieri Varian. A brillare è la prestigiosa medaglia d’argento cinta al collo da Gianlorenzo Soldi ai XII Campionati Italiani 3D che si sono svolti a Lago Laceno, nel Comune di Bagnoli Irpino. Nella competizione organizzata dagli Arcieri della Stella Avellino in collaborazione con la FITARCO, il giovanissimo biancoblu si è presentato in gara con oltre quattrocento atleti provenienti da tutta Italia. Dopo la tradizionale cerimonia di apertura dei giochi, è la volta della gara vera e propria, a cominciare dalla fase di qualificazione delle quattro divisioni: arco nudo, compound, arco istintivo e longbow. Il lago Laceno si trova in un altopiano a 1100 metri di altitudine e la gara si è svolta nel folto bosco ai lati dell’altopiano, con il cielo spesso nuvoloso e la poca luce a rendere ancora più difficile individuare la sagoma dell’animale finto da colpire. Soldi, però, non si fa intimidire dall’ambiente e neppure dai suoi diretti avversari, completando il percorso dell’arco nudo Junior maschile al secondo posto, a pari punti con il primo, con 88 punti. Nel pomeriggio si sarebbero dovuto svolgere le semifinali, ma un temporale ha fatto desistere gli organizzatori in seguito ai troppi fulmini. Il giorno successivo nelle semifinali Gianlorenzo supera tutti, qualificandosi per la finale valevole per il primo e secondo posto: qui, Soldi ce la mette tutta, ma non riesce a battere il campione uscente Samuele Tironi degli Arcieri dell’Airone Bologna e si deve accontentare della medaglia d’argento.
Infine, una menzione speciale va spesa per Gianlorenzo e per i suoi genitori, sempre disponibili ad accompagnarlo in queste trasferte. In poche settimane, Soldi ha fatto sue due medaglie d’argento a livello italiano: una bellissima pubblicità per il tiro con l’arco di Settimo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.