L’ ASD Accademia dello Sport, torna sul nostro territorio, in particolare a Gassino Torinese. Nella palestra della scuola elementare Gandhi, via Po 12, a settembre verrà inaugurato il nuovo anno sportivo del corso di karate per bambini, ragazzi ed adulti sotto la direzione tecnica del Maestro federale VI Dan Omar Rhezouani, coach certificato WKF (World Karate Federation), la federazione mondiale di karate. L’Accademia dello Sport è in auge dal 1999, quando ancora si chiamava Accademia Rhezouani ed è affiliata alla Fijlkam, l’unica federazione riconosciuta dal Coni e che porterà gli atleti nazionali alle olimpiadi di Tokyo 2020 debutto per questa disciplina sportiva. Il progetto da realizzare che l’associazione si è prefissata è quello di insegnare ai giovani il karate come mezzo di incontro, di amicizia, solidarietà e lealtà, non tralasciando la tecnica e per chi volesse un sano agonismo. L’Accademia dello Sport guidata dal Maestro Rhezouani è un’associazione nel vero senso della parola: professionisti di Gassino, tra tutti Paolo Ersi e Sergio Ratto, curano le pubbliche relazioni e partnership con gli enti locali e gli istituti scolastici del comprensorio; i genitori si rendono partecipi per qualsiasi iniziativa, insomma un’associazione che “lavora” per i ragazzi e con i ragazzi, ma anche per gli adulti che vogliono scoprire questa meravigliosa arte marziale o che semplicemente ne condivono principi e peculiarità. Per quanto riguarda i bambini questa arte marziale viene presentata in forma ludica, così come viene dettato dalla federazione Fijlkam, ma comunque finalizzata ad acquisire determinate capacità che serviranno poi per impostare tecnicamente il katà e il kumitè; per quanto riguarda i ragazzi l’allenamento è studiato in modo individuale perchè ognuno ha caratteristiche fisiche e psichiche diverse e tutti devono avere il diritto di raggiungere i massimi risultati sfruttando le proprie risorse al meglio. L’ASD Accademia dello Sport e il maestro Rhezouani vi invitano dal 6 all’11 settembre, a venire a conoscere questa realtà sportiva durante la Festa Patronale di Gassino Torinese.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.