AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Maggio 2017 - 11:22
Il movimento rugbystico a Settimo Torinese non è mai stato tanto in fermento. Lo dimostrano non soltanto i risultati delle compagini Seniores e Cadetti del VII Rugby (entrambe promosse, la prima in Serie A e la seconda in Serie C1), ma anche le formazioni giovanili; dagli Under 18 fino ai più piccoli, i quali saranno assoluti protagonisti della decima edizione del Torneo della Torre - Trofeo BEFeD. Una manifestazione in costante crescita a livello di numeri e di prestigio non soltanto in campo locale e nazionale, bensì a livello internazionale. Il Torneo della Torre ha meritato un posto importante nel calendario degli appuntamenti primaverili della palla ovale grazie ad organizzazione e strutture quantomai collaudate, pronte a far vivere un’esperienza indimenticabile ai tanti bambini che affolleranno la Club House gialloblù. Il weekend è quello del 3 e 4 giugno, quando i campi di via Cascina Nuova (compreso il ‘Renzo Valla’ della Pro Settimo Eureka) faranno da scenario alle varie categorie coinvolte.
La principale novità dell’edizione del decennale è la presenza della categoria Mixed Ability in cui si confrontano atleti di abilità diverse: è rugby anche questo, al 100% e forse qualcosa di più, un’ulteriore prova della capacità di questa disciplina di andare oltre i confini del rettangolo di gioco e avere un ruolo sociale ed educativo nella formazione di chiunque la pratichi. Il programma di sabato 3 giugno prevede il torneo delle formazioni Under 14 e la coppa per le mixed ability, mentre nella giornata di domenica 4 scenderanno in campo i bambini del Settore Propaganda delle compagini Under 12, 10, 8 e 6. Tutto è ormai pronto, dunque, per la decima edizione del Torneo della Torre, vero fiore all’occhiello e motivo d’orgoglio per il VII Rugby.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.