AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2017 - 11:34
Il weekend regala al VII Rugby la prima (sperando non sia l’ultima) gioia stagionale. Sul neutro del ‘Ferrovieri’ di Alessandria, infatti, la compagine Cadetta gialloblù guidata dall’accoppiata Luca Russo e Manlio Muggianu conquista la promozione in serie C1 superando per 23-18 la Pro Recco in una gara combattuta ed emozionante, al termine di un duello tra due mischie potenti e quanto mai organizzate che hanno meritato di giocarsi l’atto conclusivo della stagione dopo aver dominato i rispettivi gironi di campionato.
Il successo arriva a coronamento di una stagione che ha visto i settimesi vincere tutte le gare ufficiali (tra regular season e challenge) a dimostrazione di una coesione totale all’interno del gruppo, come sottolinea un Giovanni Ferlin - direttore sportivo del VII Rugby - raggiante a fine gara: “È un successo che ci riempie di gioia e spero possa idealmente aiutare la Senior nel suo spareggio per la Serie A. Luca Russo e Manlio Muggianu hanno fatto un lavoro magnifico, modellando un gruppo che ha viaggiato a suon di vittorie. I ragazzi hanno sempre risposto magnificamente e bisogna fare un plauso a loro perché hanno capito quale importanza avevamo assegnato a questo torneo; ed ecco il risultato. Se i ragazzi rimangono questi l’anno prossimo in Serie C1 faremo un altro salto in avanti. Un ringraziamento particolare lo devo anche ai dirigenti Massimo Todesco e Beppe Lovetere: il loro entusiasmo, unito alla professionalità con cui svolgono il lavoro, sono anch’esse tra le chiavi di lettura del successo finale”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.