AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2017 - 15:32
Andre Bester, coach del VII Rugby
Finale di stagione tutto ancora da scrivere per la compagine Seniores del VII Rugby, sconfitto in casa dal Rugby Lecco nella penultima giornata della regular season. Un ko fortunatamente indolore per il XV gialloblù, che conserva dieci lunghezze di vantaggio sulla terza posizione occupata da Biella. La battuta d’arresto per 10-16 (dopo essere stato in svantaggio 0-10 ed aver poi pareggiato), è forse figlia di troppa rilassatezza da parte dei settimesi, con la testa già ai playoff e forse turbati dalla notizia giunta in settimana nella Club House di via Cascina Nuova.
Al di là di come finirà l’annata, infatti, è ormai certa la separazione a fine stagione tra la società del presidente Nicola Augello e Andre Bester. Il coach sudafricano ha accettato l’incarico offertogli dai francesi dell’Aurillac (che militano in Pro D2, il campionato nazionale di seconda divisione). È stata la stessa società transalpina ad ufficializzare, attraverso il proprio sito internet, l’arrivo dell’allenatore che sostituirà il partente Jeremy Davidson. Per Bester, che in Italia è stato coordinatore del Settore giovanile di Rovigo e ha guidato la Seniores del Cus Torino, si tratterà di un ritorno all’Aurillac. Impossibile, per la società gialloblù, trattenere l’artefice delle ultime due esaltanti stagioni, durante le quali Bester ha portato una mentalità vincente e metodologie di lavoro che hanno permesso al VII Rugby di raggiungere due qualificazioni consecutive ai playoff. La notizia non ha certo colto di sorpresa la dirigenza settimese, che si sta già muovendo sottotraccia per ingaggiare un allenatore in vista del prossimo anno. Come detto, c’è però un finale di stagione tutto da scrivere. Ancora con Andre Bester in panchina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.