Cerca

ATLETICA LEGGERA. Seglie campionessa italiana di cross

ATLETICA LEGGERA. Seglie campionessa italiana di cross

Azzurra Seglie, neo campionessa italiana di corsa campestre nella categoria Cadette

Altra giornata storica per l’Atletica Settimese, ancora una volta grazie ad uno dei suoi giovani talenti del vivaio. La Cadetta Azzurra Seglie si è infatti laureata campionessa italiana di corsa campestre in quel di Castellarano (Reggio Emilia) bissando al femminile, dopo tre anni di distanza, il titolo italiano Cadetti conquistato da Pietro Arese a Ciriè.

Seppur reduce da un recente brutto infortunio, Azzurra parte decisa al comando della nutrita batteria dei 2100 metri del percorso tecnico (caratterizzato da tre giri da 700 metri) e al terzo ed ultimo giro si scrolla di dosso le avversarie con una perentoria progressione che la porta ad arrivare in solitudine al comando della corsa, con circa 100 metri di vantaggio dalle prime inseguitrici,, chiusa con l’ottimo tempo di 7’46”. Vittoria frutto della caparbietà e delle forti motivazioni della promettente atleta allenata da Andrea Monti, ottenuta con grinta, carattere e determinazione il motto che contraddistingue il sodalizio biancoblù.

A Gubbio erano invece di scena i Campionati italiani Fidal, dove non sono mancate grandi prestazioni da parte di Pietro Arese e Dario Antonio Orlando, impegnati nella categoria Junior e giunti rispettivamente 14° e 48° al traguardo; due piazzamenti che fanno ben sperare per il futuro di entrambi nella categoria.

Buona prestazione anche per la terza atleta della Settimese, Sara Trevisan, presente a Gubbio nella categoria Allieve, che ha tagliato il traguardo all’ottantesimo posto al termine di un percorso molto tecnico e selettivo.

Da segnare le buone prove degli Esordienti Andrea Villaschi, Nicolò Gandolfo e Simone La Fortezza, impegnati sabato scorso nel biathlon (50 metri piani-50 metri ostacoli) del meeting regionale indoor di Bra.

Grande soddisfazione, infine, per la convocazione della Cadetta Simona Ciciriello che ha preso parte al raduno regionale velocità di Asti, insieme alle migliori atlete del panorama regionale.

La settimana di per sé già storica dell’Atletica Settimese, fa registrare un evento altrettanto storico e importante: il sodalizio del presidente Maurizio Bondioli ha infatti cominciato gli allenamenti dei lanci lunghi (giavellotto-martello e disco) presso  il campo ausiliario dello stadio “Rava” di Chivasso per le categorie Cadetti e Ragazzi, volti a far crescere alcuni atleti accuratamente selezionati e  predisposti naturalmente ai lanci. Tali allenamenti saranno  propedeutici in vista delle imminenti gare di prove multiple di pentathlon Cadette ed esathlon Cadetti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori