AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Marzo 2017 - 10:25
Andre Bester, coach del VII Rugby
Meno brillante rispetto al derby vinto meritatamente contro il Cus Torino, ma non per questo meno efficace. La compagine Seniores del VII Rugby espugna il terreno del fanalino di coda Cogoleto con il punteggio di 31-6 e consolida la seconda piazza in classifica, a quota 53 punti, a braccetto con il Biella Rugby Club. Impensabile ripetere la prestazione vista nel derby da parte del XV di Andre Bester, non fosse altro per la caratura dell’avversario che non era affatto temibile. L’importante era però non fallire l’appuntamento con l’undicesima vittoria stagionale e, soprattutto, con il punto bonus, puntualmente conquistato da De Razza e compagni.
nello sport, si sa, sono le motivazioni a fare la differenza e Cogoleto ne ha da vendere. Ecco spiegata una prima frazione di gioco all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa bravi a tenere testa ad un VII Rugby un po’ nervoso e un pizzico svogliato. I liguri chiudono i primi 40 minuti addirittura in vantaggio per 6-5, con i gialloblù a segno (meta non trasformata) con Marchi.
Nella ripresa suona però un’altra musica ed il VII Rugby torna finalmente ad esprimersi sui propri livelli, uscendo dal torpore e imponendo la loro maggior classe. La meta di Montaldo, una di mischia, e le segnature di Angotti e Marchisio, fissano il punteggio finale regalando ai settimesi un’altra prestazione comunque positiva in vista del rush finale della stagione. Mancano sette partite al termine della regular season, durante le quali il VII Rugby dovrà cercare di incamerare il maggior numero di punti possibili in vista dei playoff. Domenica prossima il campionato di Serie B si ferma nuovamente per lasciare spazio al Sei Nazioni e riprenderà il 19 marzo, quando in via Cascina Nuova arriverà il Monferrato Rugby, attardato in classifica di sette punti.
Vittoria importante anche per la compagine Cadetti del VII Rugby, che supera 36-10 il Collegno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.