AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Marzo 2017 - 11:21
Colpaccio casalingo dell’Under 18 élite del VII Rugby, che supera niente meno che la terza forza del girone. Dopo aver ben figurato al cospetto di Calvisano nel turno precedente, la squadra di Claudio Franchi compie una vera e propria impresa sportiva imponendosi addirittura contro il ben più quotato Viadana, battuto con il punteggio di 31-26. Venti punti separavano in classifica le due squadre prima del fischio d’inizio: un dato che avrebbe potuto lasciare presagire ad un match a senso unico in favore degli ospiti. Niente di più sbagliato, invece, poiché i settimesi non si risparmiano affatto, malgrado un avvio di partita di marca lombarda. Gli ospiti approcciano meglio e vanno in meta dopo appena 60 secondi. Colpito a freddo, il VII Rugby tuttavia non si demoralizza e trova la prima meta di giornata grazie ad un recupero di palla di Davel, il quale si invola in progressione fino alla segnatura. Meta trasformata poi da Ambrosini. Mosso il tabellone e rotti gli indugi, entrambe le squadre si affrontano a viso aperto deliziando il pubblico con placcaggi spettacolari, mischie, palle veloci e frequenti cambi di gioco fino al termine del primo tempo, chiuso 21-12 per il VII Rugby, che trova altre due mete con Portolecchia e ancora Davel (entrambe trasformate dal solito Ambrosini). Il canovaccio non muta nemmeno nella ripresa, con il VII Rugby sempre in vantaggio grazie alle mete di Dalmasso e Ferrero (non trasformate). Due anche le mete di Viadana, che non riesce però ad avere la meglio sui gialloblù. L’Under 18 del VII Rugby centra così la sesta vittoria in campionato e può affrontare con maggior serenità la settimana e preparare nel migliore dei modi l’ennesima sfida impegnativa, di domenica prossima, in casa del Monferrato (secondo in classifica).
Reduci dalla delusione con Biella, gli Under 16 di Gian Franco Carosso reagiscono bene e superano senza discussioni il Rivoli, con un perentorio 58-0.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.