AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Marzo 2017 - 16:27
La categoria Ragazzi dell’Atletica Settimese presente al cross di Pinerolo
Il Settore giovanile dell’Atletica Settimese si conferma tra i più prolifici della regione anche nelle gare disputate lo scorso fine settimana. Accompagnata dal Responsabile tecnico Pierluigi Crisai, una delegazione dei giovani biancoblù ha partecipato alla quinta prova del trofeo promozionale giovanile cross Fidal Piemonte tenutasi presso il Parco della Pace di Pinerolo. Tra i principali risultati spicca l’ottimo secondo posto di Sara Trevisan nei 4000 metri della categorie Allieve. A suo agio nei due giri del percorso tecnico all’interno del parco cittadino pinerolese, la Trevisan si conferma tra le prime atlete regionali pur essendo al primo anno della nuova categoria. La medaglia d’argento conquistata a Pinerolo lascia ben sperare in vista dei prossimi campionati italiani di cross che si terranno a Gubbio tra qualche settimana.
Per quanto riguarda la categoria Cadette, buone prove delle gemelle Beatrice e Margherita Migliasso e di Greta Palma, che al di là dei risultati finali continuano a farsi apprezzare per la loro costanza tanto negli allenamenti quanto nelle varie gare del circuito regionale. Nella categoria Ragazzi, Davide Ferrara conquista un ottimo undicesimo posto nei 1200 metri del percorso, seguito dagli emergenti Luca Bocconcello e Bruno Trevisan, rispettivamente 27esimo e 28esimo al traguardo della corsa. Soddisfazione anche per Tommaso Garino, Filippo Pampuro e Federico Brandimarte, mentre nelle Ragazze in evidenza Sonia Ballesio (in forte crescita) e Sofia Rapalino. Negli Esordienti A e B, con percorsi di 600 e 400 metri, in evidenza le prestazioni di Francesca Ferrara e Tommaso Perelli (il quale conquista un buon settimo posto). Da segnalare, infine, il brillante terzo posto nel cross zonale studentesco di Santhià conquistato venerdì scorso da Azzurra Seglie che, reduce da un infortunio, si qualifica alla fase regionale.
Al cross di Rosta, 8° posto dell’Atletica Settimese come società a punteggio e 4° come società numerosa. A livello individuale, ottima prova dell’inossidabile Francesco Togo in SM80 e 13° posto per Flavio Schiavino in SM 55. Antonio Musitano è invece 6° in M18, mentre Valerio Plateroti chiuse 6° in M23.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.