Cerca

PODISMO. L'Atletica Settimese invade Barcellona

PODISMO. L'Atletica Settimese invade Barcellona

La numerosa delegazione dell’Atletica Settimese che ha invaso Barcellona con il suo entusiasmo

Esperienza unica e indimenticabile per il Settore adulti dell’Atletica Settimese, che nello scorso weekend ha letteralmente invaso la città di Barcellona. Una delegazione del sodalizio biancoblù, con in prima fila il presidente Maurizio Bondioli, ha infatti preso parte alla mezza maratona della città catalana, conquistando anche ottimi risultati a livello individuale. Oltre una trentina i Globetrotters dell’Atletica Settimese che hanno colorato le strade di Barcellona  non passando certo inosservati per la coesione e l’entusiasmo mostrati.

Ad ottenere il miglior tempo della spedizione è stato Adriano Nicolelli, il quale ha tagliato il traguardo della corsa con il tempo di 1h22’29”. A seguire tutti gli altri: Sandro Tipaldi ha concluso la fatica in 1h29’57”, Francesco Elifani in 1h33’03”, Gaetano Anastasi in 1h37’28”, Elisabetta Cason in 1h40’52”, Roberto Ardoino in 1h41’03”, Manuela Leva in 1h44’38”, Gian Piero Bertolino in 1h45’37”, Pino Ventrella in 1h46’56”, Dino Sportiello in 1h50’19”, Monica Gianese in 1h51’30”, Maurizio Bondioli in 1h55’01”, Gerardo Conversano in 1.57,34 e Teresa Citro 1h58’06”.

Oltre all’avventura spagnola, l’Atletica Settimese era come di consueto presente ai principali eventi sparsi su tutto il territorio nazionale. È il caso di tre tesserati della Settimese in gara alla “Giulietta e Romeo Half Marathon” di Verona. Mauro Ferrarini, Paolo Anziani ed Elia Rosina, i quali hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 1h34’23”,  2h14’35” e 2h47’33”.

Alla sesta edizione della Panoramica di San Valentino, gara competitiva di 10,5 chilometri tenutasi  ad Asti, grande secondo posto assoluto di Sarah Aimee L’Epee, punta di diamante dell’Atletica Settimese che ha tagliato il traguardo alle spalle dell’atleta della nazionale italiana Nadia Ejjafini. Una soddisfazione immensa, così come la storica elezione nel Consiglio Provinciale Fidal Torino di Francesco Elifani, dirigente e membro dell’Atletica Settimese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori