AGGIORNAMENTI
Cerca
31 Gennaio 2017 - 17:59
Gli atleti della palestra BlackFox presente sulla pedana di Bioglio
Grande soddisfazione per la palestra CrossFit BlackFox di Volpiano, dominatrice incontrastata della fase regionale per accedere ai Campionati Italiani Seniores, Master e Universitari di pesistica. Domenica 29 gennaio, infatti, presso la palestra comunale di Bioglio (Biella), una numerosa rappresentanza di atleti della BlackFox ha gareggiato nelle qualificazioni regionali, ottenendo ottimi risultati individuali e di squadra. La BlackFox si è infatti piazzata al primo posto della classifica delle società, grazie alle spledendide vittorie conseguite da Clemente Mannella (nella categoria 85 kg) e Alexandra Pascari (prima nei 60 kg), laureatisi campioni regionali. Entrambi accedono così di diritto alle finali nazionali, in programm ad Ostia i prossimi 25 e 26 febbraio.
Secondo e terzo posto, nella categoria Master, per Francesco Polidoro e Cinzia Pecoraro, mentre Domenico Agresta si piazza sul terzo gradino del podio nella categoria 77 kg. Terza posizione anche per Mirna Giaccio in categoria 60 kg.
Risultati entusiasmanti per la BlackFox, malgrado l’obiettivo primario fosse stato già raggiunto in fase di iscrizione, poiché nessun’altra palestra era riuscita a portare ben 11 atleti in gara. Numeri davvero importanti, soprattutto se si pensa che la BlackFox ha completato il processo di affiliazione alla Federazione Italiana Pesistica (FIPE) solo qualche settimana fa. Tutto questo è stato possibile soprattutto grazie al lavoro e all’esperienza di Clemente Mannella - socio della palestra volpianese insieme a Luca Pasqua e Domenico Agresta - tecnico FIPE dal 2007 e già campione italiano nella categoria Juniores e, due volte, in quella Seniores.
Alla gara di Bioglio hanno preso parte undici portacolori della BlackFox. Oltre a Clemente Mannella, a caccia della terza medaglia d’oro della sua carriera tra i Senior, in pedana si sono presentati anche Simone Battaglia, Domenico Agresta, Alessandro Baj, Alessandro Pozzato, Luigi Gionta, Gabriele Quassolo, Francesco Polidoro, Mirna Giacco, Cinzia Pecoraro e Alexandra Pascari, quest’ultima destinata ad una scintillante carriera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.