AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2017 - 14:31
La categoria Cadette, fiore all’occhiello del Settore giovanile dell’Atletica Settimese
Il Settore giovanile dell’Atletica Settimese si conferma in gran crescita. Prova ne sono i buoni risultati ottenuti dai giovani tesserati del sodalizio durante il weekend di gare. Le categorie Ragazzi e Cadetti del mezzofondo sono state impegnate nella seconda prova del campionato regionale promozionale Fidal Piemonte all’Ivrea cross country, mentre il settore velocità è sceso in pista ad Aosta nel prestigioso meeting Calvesi.
Ad Ivrea, nel tradizionale cross tenutosi nel percorso tecnico del campo sportivo Dewitt, oltre 400 giovani atleti piemontesi si sono confrontati nella seconda delle quattro prove valide per il trofeo regionale giovanile Fidal. Per l’Atletica Settimese in evidenza il promettente Davide Ferrara, giunto sesto nei 1200 metri della categoria Ragazzi confermando il piazzamento di 15 giorni fa a Verrone. Risultati, questi, che proiettano l’atleta di Castiglione tra i top piemontesi della categoria. Nella gara Ragazzi, inoltre, grandi prove dell’esordiente Luca Bocconcello, 27esimo al traguardo, e di Mattia Mazzone e Tommaso Garino. Nella categoria Ragazze, invece, buona prestazione di Sofia Rapalino. Esordio stagionale tra i Cadetti per Riccardo Campana, impegnato nei 2500 metri, mentre nei 2000 mt Cadette a brillare è Azzurra Seglie, 14esima a ridosso del gruppo delle prime 10 atlete che staccheranno il biglietto per i prossimi Campionati Italiani di cross che si terranno in quel di Gubbio a marzo. Molto bene ed in buona crescita anche Martina Fissore e le gemelle Maria Sole, Beatrice e Margherita Migliasso. Infine nella categoria Esordienti A, buon decimo posto di Francesca Ferrara.
Buone notizie per l’Atletica Settimese anche dalla Valle d’Aosta, dove al meeting indoor regionale Calvesi brilla Simona Ciciriello. La promettente sprinter chiude al secondo posto la gara dei 60 metri nella categoria Cadette, tagliando il traguardo con il tempo di 8”37: un risultato che la proietta tra le migliori velociste a livello regionale. Negli Allievi, buone prove sempre sulla distanza dei 60 metri per Davide Tampone (in 7”94) e nelle Allieve per Sara Ballesio (in 8”69) . Negli Assoluti, infine, Omar Benlamkaddem e Francesco Antonino chiudono rispettivamente la loro gara in 7”52 e 7”55.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.