AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2017 - 10:27
Nella prima partita del girone di ritorno del campionato Under 18 élite, il VII Rugby di coach Claudio Franchi ha dovuto cedere di stretta misura (15-13) al cospetto del Cus Milano in una gara caratterizzata dall’equilibrio. Al “Giurati” va in scena un match giocato a viso aperto da ambo le parti, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Il VII Rugby parte bene ma non sfrutta un calcio piazzato per portarsi in vantaggio e poco dopo è costretto ad inseguire. Sotto 10-0, il VII Rugby trova la meta con Portolecchia (non trasformata) e va al riposo centrando i pali da fermo per il 10-8. I settimesi sono subito vivaci anche in avvio di ripresa e trovano la meta con Bussani (nuovamente non trasformata), che consente il sorpasso per 13 a 10. Sorpasso che però dura poco, poiché il Cus Milano trova la seconda meta di giornata e, pur non trasformandola, vince di due punti. I ragazzi di Franchi escono dunque sconfitti, ma a testa alta, da un campo difficile sul quale hanno tuttavia mostrato una buona mischia ed ottimi placcaggi. Il coach settimese può ritenersi parzialmente soddisfatto per la prestazione corale dei suoi, anche se nell’economia del match si fanno sentire eccome quei calci di punizione falliti costati al VII Rugby la bellezza di 10 punti.
Nel weekend rugbystico settimese, le emozioni giungono anche dalle altre formazioni giovanili impegnate. Il big match dell’Under 16 di Gianfranco Carosso, contro Ivrea, finisce in partità (26-26) con gli eporediesi, sempre sotto nel punteggio, che approfittano nel finale di un calo di rendimento dei gialloblù e realizzano la meta (trasformata) del pareggio proprio sull’ultima azione utile. Infine da registrare un’Under 14 in gran spolvero a Biella con entrambe le compagini (Gialli e Blu), che vincono i loro rispettivi incontri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.