Cerca

RUGBY. Un VII Rugby da urlo

RUGBY. Un VII Rugby da urlo

Fine settimana da incorniciare per il VII Rugby, vittorioso con tutte le categorie scese in campo. Il successo più importante, neanche a dirlo, è quello della compagine Seniores, capace di regolare 65-26 l’Amatori Capoterra. Sul campo di via Cascina Nuova non si passa più e il XV di Andre Bester si conferma in forma smagliante. Prova ne sono i 158 punti messi a referto nelle ultime tre uscite, segno che la condizione atletica è ottimale. Capoterra spaventa i gialloblù con due calci da tre punti, dopodiché il VII Rugby mette le mani sul match grazie alla maestria di Small e al positivo innesto di Capoccia, già imprescindibile nel XV settimese. Il VII Rugby sfodera una splendida prova corale che sfocia nelle 8 mete di giornata realizzate da De Razza, Civita, Monfrino e Pellegrini, vero mattatore dell’incontro. Ora la classifica si fa interessante, con il VII Rugby che insidia il secondo posto di Piacenza, avanti di 3 lunghezze. E domenica si gioca proprio lo scontro diretto.

La giornata sorride  anche all’Under 18 élite, vittoriosa di misura sul Cus Genova. I ragazzi di Franchi vincono 20-19 al termine di una gara da due volti: primo tempo dominato dai liguri, 19-3 il parziale, ripresa che vede la formidabile rimonta gialloblù. Tra le fila dei settimesi da registrare l’esordio di Lionel Bonfiglioli, argentino classe 2000, che per alcuni mesi prende casa a Settimo con la “benedizione” del grande ex Pablo Chiappini.

Sempre sul fronte giovanile, giungono notizie di un’Under 14 in grande spolvero nel quadrangolare di Recco, dove i gialloblù si impongono in tutti gli incontri disputati: 38-0 alla Pro Recco, 7-5 ai Lions Livorno e 38-7 al Rugby Noceto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori