Cerca

RUGBY. Rugby San Mauro devastante

RUGBY. Rugby San Mauro devastante
Il Rugby San Mauro inaugura il 2017 come meglio non avrebbe potuto, vincendo e convincendo alla ripresa del campionato di Serie C1. Prestazione da incorniciare per i cinghiali, vittoriosi 57-7 al cospetto di Volvera grazie a 9 mete messe a segno dai gialloblù (sei delle quali trasformate), tutte di pregevole fattura. La giovane compagine sanmaurese continua a crescere nel gioco a livello corale, senza che i suoi effettivi eccedano nell’individualismo. Al Parco Einaudi il match si fa subito in discesa per il San Mauro, in meta al 13’ con Migliori. Bogiatto trasforma e porta i suoi sul 7-0. Il dominio è totale e nel giro di dieci minuti San Mauro mette a segno altre tre mete grazie alle giocate di Gramada, Bovio e Minutti. La partita può sembrare già chiusa, ma il Volvera dimostra di essere pronto a mettere in difficoltà i padroni di casa, e sfruttando un errore difensivo arriva a siglare la prima e unica meta di giornata. San Mauro torna a farsi sotto 7’ più tardi con Faletti, che prende un buco nella difesa del Volvera e corre oltre la linea di meta indisturbato.  Boggiato non sbaglia la trasformazione e chiude il primo tempo sul 33-7.

Il secondo tempo inizia con una serie di cambi. La squadra in campo muta ma la voglia di giocare rimane invariata e al 48’ Gramada segna la sesta meta  gialloblù. I padroni di casa riescono ad imporre il proprio ritmo di gioco per tutta la ripresa, riuscendo nuovamente a superare la linea di meta con il mediano di mischia Perillo; Spagnolo si incarica della trasformazione e non sbaglia, portando a 45 i punti di San Mauro. I cinghiali, sempre più protagonisti, arrivano poi a segnare al 67’ la seconda meta personale di Migliori, abile a sfruttare una ripartenza sugli sviluppi di una mischia. La nona ed ultima meta sanmaurese la mette a referto capitan Lavarini, che al 74’ fissa il punteggio finale sul risultato di 57-7. Un netto successo che consente al Rugby San Mauro di salire al terzo posto della classifica, a quota 26 punti.

SAN MAURO-VOLVERA 57-7

Rugby San Mauro: Catania, Gramada, Vanzo, Giacchino, Buronzo, Lavarini, Minuti, Migliori, Monticone, Boggiato, Bovio, Faletti, Carola, De Cesare, Spagnolo, Sorrentino, Armanni, Crovella, Perillo, Biletta, Scovazzo, Rissone. All. Rossini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori